Via Monticelli, 1090, 41056 Savignano sul Panaro (Modena) Codice 036041-AG-00004
L'Acetaia Ca' dal Non è lieta di ospitarvi nel bio-agriturismo sulle colline tra Modena e Bologna: tranquillità, panorama, comodità di accesso e accoglienza familiare in ambienti ristrutturati secondo criteri ecologici, ideale per il tour dei motori ed i tour del buon cibo. Disponibile la ricarica auto elettrica con il circuito intercharge fruibile tramite app.
Colazione bio, anche vegana e vegetariana.
Corsi di sfoglia con le sfogline Barbara e Monica, pic-nic nella lavanda, percorsi alla scoperta delle erbe aromatiche e spontanee con laboratori di tisana, E-BIKE, visita all'acetaia di Famiglia
Sarete immersi nella nostra azienda agricola di 17 Ettari tutti a coltivazione biologica, con vigneti, lavandeto, orto, boschi naturali e siepi in cui poter fare passeggiate a contatto con la natura!
L'agriturismo offre 4 ampie camere ed un monolocale ricavati dal vecchio fienile, che risale ai primi del '900.
Gli alloggi sono tutti ristrutturati con materiali ecologici ed arredati con i mobili di nonna Alpenice.
Le camere, con accesso ad un ampio terrazzo panoramico sulle colline bolognesi, sono dotate di bagno privato, riscaldamento autonomo a pavimento, TV, libri, aria condizionata, phon, wi-fi libero. All'interno di 2 stanze è inseribile un letto aggiunto, mentre una camera può contenere comodamente fino a 4 letti.
I soffitti sono alti con travi a vista. Le vetrate insistono per tutta la parete che dà sul terrazzo. Una camera è completamente indipendente, dotata di bagno privato ed angolo cucina.
Il wi-fi è gratuito e disponibile in tutti gli ambienti.
La sala comune è attrezzata anche con monitor, per riunioni aziendali, corsi e rinfreschi con buffet a base di prodotti aziendali, tipici e biologici. L'ambiente è veramente silenzioso e tranquillo, nonostante la struttura sia facilmente raggiungibile dalla strada provinciale.
La colazione, anche vegana e vegetariana, privilegia i prodotti biologici aziendali e del territorio: marmellate e torte fatte in casa, salumi locali, uova, pane fresco, yogurt, cereali, succhi...
I NOSTRI PRODOTTI
. Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP
. SABA Biologica
. BalsamoSaba condimento Biologico
. SONO - benvada alcolica Biologica a base di mosto d'uva cotto Biologico.
. Vini locali (Lambrusco, Pignoletto Biologici)
. Olio essenziale di lavanda (boccetta con contagocce 10 ml)
. Idrolato di lavanda igienizzante (bottiglia spray in alluminio 125 ml)
. SAPONE ALLA LAVANDA
. Sacchettini con lavanda
. Dove spediamo: Italia
. Come spediamo: Corriere
. Modalità di pagamento: Bonifico/Contrassegno/Paypall
. Come ordinare: usa il form per metterti in contatto con noi (Attenzione! Per inviare il tuo messaggio, devi inserire delle date qualsiasi)
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
In azienda si organizzano varie attività, come il Laboratorio della Sfoglia, corsi di yoga sul portico panoramico, PIC NIC con prodotti locali
Potrete divertirvi tirando la sfoglia con la "sfoglina" Barbara e Monica e poi cenare con i tortelloni e le tagliatelle preparate insieme. Il corso è perfetto anche per i bambini e per un regalo di compleanno!
Potrete smaltire le calorie con una bella passeggiata sulle colline con le racchette da Nordic walking da noi fornite.
I bambini avranno spazio per correre e giocare, mentre gli adulti si gustano un fresco bicchiere di Lambrusco o di Pignoletto biologico sul terrazzo o un aperitivo direttamente all'interno della sala.
Raggiungibili in poco tempo molte mete importanti, come Modena, Bologna, Ferrara, Mantova, Firenze e Rimini.
Si organizzano tour enogastronomici alla scoperta di Cantine ed Acetaie, Caseifici e Prosciuttifici: vi saranno fornite indicazioni per acquistare Parmigiano Reggiano e il nostro Aceto Balsamico Tradizionale di Modena.
I bambini potranno visitare il Parco delle palafitte di Montale e fare una puntata sull'Appenino nel parco attrezzato sugli alberi.
Altre visite: Ferrari, Maserati, Ducati, musei privati di auto, Museo del Balsamico, Castello di Vignola e piccoli borghi medievali nei dintorni.
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.
I proprietari saranno considerati responsabili per i danni a cose e persone.
Ciao, mi chiamo MICHELE e ho 46 anni.
Gestisco L'Alpenice bioagriturismo dal 2023 in compagnia di la mia famiglia.
Insieme accogliamo i viaggiatori, curiamo le coltivazioni, teniamo i corsi.
È stato il desiderio di seguire una passione che mi ha spinto a gestire un agriturismo.
La cosa preferita dagli ospiti di L'Alpenice bioagriturismo è l'accoglienza calda e familiare.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy