Montese (Modena) Codice 036026-AG-00006
La struttura si trova sull'appennino Tosco-Emiliano, a Montese, un paesino rinomato per la produzione delle patate. Nell'azienda si coltivano patate, ortaggi di stagione, duroni, lamponi, mele, grani antichi da cui ricaviamo trasformati come succhi, confetture, farina di grano tenero. Olio essenziale di lavanda e miele.
Da quest'anno ospitalità rurale familiare in camere arredate in stile inglese e country dotate di bagno privato, box doccia, asciugacapelli, smart-tv, cassaforte, wi-fi e aria condizionata.
A solo un'ora d'auto da Modena, Bologna e Pistoia, a 40 minuti dalle piste da sci del Corno alle scale.
L'idea di dare ospitalità nasce nel 2018 e dall'anno successivo iniziano i lavori di sistemazione camere e zona relax. Dal 2022 finalmente si può dare il Benvuti a casa presso l'agriturismo!
Ospitalità rurale familiare è sinonimo di casa, di famiglia, di vita in campagna, di cura dell'ospite come fosse parte di essa.
In una tipica abitazione di una volta costruita in pietra sono presenti le camere arredate in stile inglese e country, accoglienti, luminose e spaziose, con una vista mozzafiato sul Monte Cimone. Sono dotate di bagno privato, box doccia, asciugacapelli, smart-tv, cassaforte, wi-fi e aria condizionata.
A disposizione degli ospiti è stata creata un'ampia zona relax dove potersi rilassare su divano e poltrone gustando tisane, leggendo un libro, riscaldandosi nel periodo invernale davanti ad una calda stufa in maiolica. Durante il periodo estivo invece deliziosi angoli in giardino con sedute e lettini sono a disposizione per regalare una vacanza all'insegna del relax.
I pasti che si preparano agli ospiti saranno creati utilizzando prevalentemente i prodotti agricoli dell'azienda. Ortaggi di stagione, frutta, farina di grano tenero, patate, e molto altro per garantire pietanze genuine e gustose.
La montagna è piena di storia, una storia di altri tempi. Un territorio ricco di sorgenti e fontane, tanti mulini, castagneti, attraversata da sentieri CAI e dalla Via Romeo Nonantolana, che portano e fanno rivivere luoghi dimenticati, un tempo forti e conosciuti fin da prima del Medioevo. Si possono visitare musei legati alla storia, castelli e torri.
Sentieri che attraversano boschi, campi, borghi. A piedi o in biciletta, in auto o in moto, ogni luogo è qui che aspetta di farvi passare giornate indimenticabili nella meravigliosa natura dell'appennino Tosco-Emiliano, senza dimenticare il buon cibo, quello autentico del nostro territorio.