VIA POGGIO 28, 41014 Castelvetro di Modena (Modena) Codice
Sulle colline dell'appenino emiliano a Castelvetro di Modena è posto Podere Diamante,nel cuore della riserva agrifaunistica Grasparossa tra i vigneti di produzione del famoso Lambrusco Grasparossa.. A pochi minuti dal Castello di Levizzano, dal borgo medievale di Castelvetro,che ospitò Torquato Tasso,e dalla Rocca di Vignola,con ristoranti tipici e tante altre bellezze storiche ed ambientali,l'agriturismo garantisce sonni tranquilli e massimo relax.
L'attività dell'azienda comprende anche produzione di vino,aceto balsamico IGP,coltivazione di asparagi.
Nel cuore dei 6 ettari di terreno, coltivati nel pieno rispetto della natura, si trova una corte di fine 800, con tre casolari ristrutturati mantenendo caratteristiche e materiali originali,con particolare attenzione all'efficenza energetica, all'uso di fonti rinnovabili a el riutilizzo delle acque piovane.
L'agriturismo offre ospitalità in sette camere matrimoniali (con letti separabili), recuperate con totale coerenza rispetto ai locali originari. Ogni stanza è dotata di servizi privati, isolata termicamente ed acusticamente, riscaldata e climatizzata.Le stanze sono complete di biancheria da letto e da bagno, tv , wi-fi gratuito,parcheggio gratuito all'interno della struttura.
Le sette stanze prendono in nome dalle coltivazioni del podere (rosa canina, lavanda, malva, calendula, issopo, melissa ed elicriso) ed il colore delle pareti dei bagni è in tono con quello della pianta di riferimento. La stanza dell'elicriso situata a piano terra,è comodamente accessibile ad attezzata per accogliere anche ospiti disabili e/o con difficoltà motorie.
L'agriturismo vi offre una pausa tranquilla per chi viaggia per turismo o per affari, Podere Diamante è anche un ottimo punto di partenza per chi voglia conoscere le "Terre dei Castelli" ed il loro dintorni,che concentrano in pochi chilometri una tale ricchezza di arte,cultura,tradizione alimentare,capacità produttive e tecnologiche da farne anche "Strada dei vini e dei sapori" " Terre di motori" e altro ancora. Il territorio di Castelvetro di modena è un giacimento enogastronomico di grande ricchezza ,in cui gustare vini frizzanti bianchi,rosato e rossi delle colline,Lambrusco Grasparossa in testa,l'aceto balsamico tradizionele ,il nocino il parmiggiano reggiano Dop,e tante altre specialità della tradione modenese.
La zona all''interno dell' Unione Comunale Terra dei Castelli,è ricca di percorsi escursionistici, da percorrere a piedi o in bicicletta.In pochi minuti ci si può collegare al circuito di piste ciclabili che serve tutta la provincia. A 12 km potete trovare Golf&Country Club, a 22 km il Duomo di Modena, Patrimonio dell'Umanità, a 42 km dalle 2 Torri e dal centro medievale di Bologna. Per gli amanti dei motori, la Galleria Ferrari attende a Maranello (10km) con possibilità di " Test -drive", mentre a Modena si trova il Museo Casa Natale Enzo Ferrari e lo stabilimento Maserati; a Sant'Agata Bolognese (33 km) c'è lo stabilimento Lamborghini e a Borgo Panigale (36km) quello Ducati.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy