Via San Vito 42/G, Borgonuovo San Vito di Rimini 47822 Rimini (Rimini) Codice 099014-AG-00009
Borgonuovo è un'esclusiva tenuta privata nelle campagne di Rimini Nord, un'oasi di pace e tranquillità dove riscoprire una vita semplice a contatto con la natura.
Curato nei dettagli ed accogliente, è il posto ideale per chi vuole godersi un momento di spensieratezza e relax, circondato dall'eleganza e comfort del legno, e naturalmente immerso nel verde.
Il territorio delle colline riminesi offre meravigliose escursioni a piedi o in bici, la possibilità di visitare splendidi borghi come Santarcangelo, Cesenatico, Cervia, San Marino, San Leo e tanti altri, e di assaggiare piatti di pesce e della tradizione romagnola in ristoranti convenzionati.
Le cinque camere presenti sono sinonimo di comodità e stile, caratterizzate da particolari che richiamano la natura, e studiate per soddisfare ogni esigenza. Si tratta di stanze matrimoniali (anche ad uso singolo), triple (con posibilità di aggiunta 4° letto o culla) e quadruple. I bagni sono dotati di docce cromo-aroma terapia e getto massaggiante.
All'interno della struttura si trova un piacevole soggiorno, dove poter lavorare in smart working, leggere, rilassarsi davanti alla tv o chiacchierare davanti al camino; la sala colazione, dove i titolari sono lieti di acccogliere e servire gli ospiti al loro risveglio, ed un bagno di servizio.
Inoltre è possibile accedere negli spazi esterni, dove si trova un grande giardino attrezzato di tavoli e panche e idromassaggio..
Agriturismo Borgonuovo propone, tra i suoi servizi, il noleggio bike.
Dalla struttura parte una meravigliosa pista ciclabile che attraversa le campagne e arriva direttamente al mare. E' possibile noleggiare la bicicletta direttamente in struttura. Pedalando si possono raggiungere siti di straordinario interesse storico ed artistico come Rimini, Riccione e Santarcangelo, mentre, per i più allenati, gli affascinanti borghi di San Leo, Gradara, Longiano, Maioletto, Roncofreddo, San Marino, Bertinoro (a disposizione guide turistiche e itinerari per escursioni).
La struttura è circondata da oliveti, frutteti, seminativi, e i prodotti della campagna vengono trasformati per offrire un piacevole benessere al corpo e alla mente.
Dalla distillazione della lavanda si ottiene idrolitica con la quale si aromatizza la doccia durante il soggiorno, respirando le note odorose si ottiene anche un beneficio fisico e mentale.
Si coltiva inoltre la Rosa Bulgara Damascena, nota per l’utilizzo nella cosmesi per la salute e la bellezza della pelle, per le sue proprietà astringenti e cicatrizzanti. Sempre per distillazione si ottine acqua profumata e olio. L'azienda si occupa anche della preparazione di oleoliti, attraverso la raccolta di alcune essenze profumate e benefiche.
Tra i servizi offerti non può mancare la colazione, golosa, colorata e ricca di prodotti locali e della campagna. A disposizione degli ospiti, un buffet con prodotti a km 0, frutta fresca di stagione degli alberi, torte, biscotti e pancake fatti in casa. Inoltre il giardino si presta alla perfezione per una romantica colazione o pic nic all'aperto.
Piacere, mi chiamo Valentina Mazzotti e ho 50 anni.
Qui sono insieme a la mia famiglia, Giada Bilancioni e Lucia Bilancioni, le mie figlie; Stefano Bilancioni, mio marito..
Gestisco Borgo Nuovo dal 2023 con la mia famiglia.
Insieme cuciniamo per gli ospiti, accogliamo i viaggiatori, curiamo le coltivazioni.
Ho deciso di gestire un agriturismo per seguire una passione.
A detta degli ospiti, la cosa migliore del nostro agriturismo è la possibilità di stare nella natura.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy