Via Bassi 81, 33080 Fiume Veneto (Pordenone) Codice
La tenuta di famiglia rivive nel lavoro quotidiano dei vigneti che fanno grandi i vini Fossa Mala e che circondano, quasi a proteggerli dal caos della modernità, il maneggio, la cantina, l’enoteca e le 15 camere agrituristiche che offrono agli ospiti della Villa di godere della pace di questo luogo magico nel cuore del Friuli, a poca distanza da Pordenone.
Il complesso di Villa Fossa Mala, già Villa Bassi della Meduna, è stilisticamente databile al XVI/XVII secolo. Tipica struttura a corte chiusa, è un segno di quella civiltà delle ville che seminò bellezza nelle campagne veneto-friulane attorno al 1600.
Il nucleo della “villa nobiliare” è ornato da una maestosa e più che centenaria “magnolia grandiflora”.
Le 15 camere dell’agriturismo immerse nel parco di Villa Fossa Mala, in un’atmosfera esclusiva e raffinata, conservano il calore di un’accoglienza famigliare e offrono allo stesso tempo tutti i comfort di oggi: aria condizionata, idromassaggio, TV, internet Wi-Fi, cassaforte, minibar, parcheggio e noleggio biciclette gratuito.
La struttura, collegata a Marin Ristorante e Rinopizza, dispone di: 2 suite (1 doppia e 1 matrimoniale), 3 Junior Suite (1 doppia e 2 matrimoniali), 10 standard (4 doppie e 6 matrimoniali).
Il progetto Fossa Mala è un’idea giovane in una terra antica e unica nel suo genere nella DOC Grave del Friuli. Il terreno è “grasso” e ricco del limo e dell’argilla depositati nei millenni dalle piene dei fiumi che caratterizzano la zona. Dai 6 ettari iniziali si è giunti ben presto agli attuali 36 ettari:una crescita costante voluta fermamente dalla famiglia Roncadin per produrre vini importanti.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy