Ceroglie, 13, Ceroglie 34011 Duino-Aurisina (Trieste)
Agriturismo a 2 km dal mare, immerso nel cuore del Carso in un'oasi di pace e tranquillità, giovane nello spirito ma legato ad antiche tradizioni che fanno riferimento al territorio e alla storia di chi ne fa parte. Situato in una struttura d'altri tempi, con tetto in pietra e focolare aperto, offre camere accoglienti dove poter riposare dopo aver trascorso la giornata alla scoperta dei tesori del Carso.
La casa è ideale per coppie, famiglie e gruppi di amici che vogliono trascorrere le loro vacanze all'insegna della natura, del relax e della scoperta della cultura locale, che in questa terra di confine mantiene ancora la sua originale identità.
L'agriturismo accoglie gli ospiti in sei camere con bagno privato, dotate di moderni comfort e finemente arredate con mobili originali dell'800, in linea con lo stile rustico della costruzione, senza tralasciare un particolare taglio moderno.
A disposizione degli ospiti la grande cucina comune, il soggiorno, i punti di ritrovo e di aggregazione. Cuore della casa è il focolare aperto. Vino, olio e salumi, sono solo alcuni dei prodotti tipici che la famiglia Fabec mette a disposizione per garantire un soggiorno all'insegna del gusto, del riposo e della bontà.
Il Carso è da secoli crocevia di culture, genti e lingue dove si intrecciano tre grandi mondi: quello slavo, quello latino e quello germanico. Le tracce di questo mix sono percepibili ovunque: nella parlata, nella cucina, nell’architettura, nei paesaggi.
Gli ospiti potranno visitare i reperti bellici sull’Ermada, monte che domina il paesino e teatro di feroci battaglie durante la prima guerra mondiale, o avventurarsi alla scoperta delle rovine dei vicini villaggi preistorici.
A meno di un'ora d'auto si trovano Trieste, Miramare, Grado, Aquileia, Ljubljana, le grotte di San Canziano e di Postumia, i musei della Grande guerra di Gorizia e di Caporetto, il mare da Grado ai confini con la Croazia.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy
Il numero di fax è:
+39.040.299442