Aurisina Cave 62/A, Aurisina Cave 34011 Duino-Aurisina (Trieste) Codice girasoli 3
L'agriturismo Le Torri di Slivia non effettua ristorazione ma solo pernottamento senza colazione. Dispone di 4 camere con bagno privato.
Si trova sul Carso, alle porte di Trieste, in una posizione strategica che permette di raggiungere in breve tempo i punti di interesse più importanti della Regione e della Slovenia. La città di Trieste e la spiaggia di Sistiana sono raggiungibili con i mezzi pubblici.
Assolutamente da non perdere sono la visita guidata alla grotta (un percorso sotterraneo fra millenarie torri di pietra) e la gita in trattore (Agribus).
La struttura dell'agriturismo è stata ricavata da quella che una volta era la stalla della casa.
La pietra e il legno sono gli elementi principali che caratterizzano questo piccolo casale nel rispetto dell'architettura popolare del Carso. Le quattro camere sono tutte dotate di accesso indipendente e di bagno privato.
A servizio delle camere è disponibile un ampio parcheggio situato all'interno del cortile dell'agriturismo.
La comodità di trovarsi vicino alle principali vie di collegamento si unisce qui alla tranquillità di un paesaggio unico e accogliente.
Il Carso e Trieste offrono molti luoghi di interesse, tra cui castelli, grotte, sentieri, musei. Il Carso non è solo il punto di fusione tra la macchia mediterranea e il clima continentale, ma anche il luogo di incontro di diverse etnie e culture che hanno attraversato e abitato questi luoghi nei secoli.
L' Agriturismo che nasconde una grotta
La Grotta delle Torri di Slivia si trova all'interno delle proprietà dell'agriturismo e alla fine dell'800 era considerata una delle tre regine del Carso. Attrezzata turisticamente negli anni sessanta, è rimasta nascosta agli occhi dei visitatori per quarant' anni ora è l'unica grotta turistica italiana gestita direttamente da un agriturismo. A rendere ancora più avventurosa e particolare la visita è il percorso in trattore (Agribus) che porta i visitatori fino all'ingresso della grotta. Corrado vi accompagnerà durante tutta la visita per scoprirne i segreti.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy