Sales, 44, Sgonico 34010 Sgonico (Trieste) Codice
L'azienda vitivinicola ed agrituristica si trova nel cuore del Carso triestino, luogo ideale per il relax, le passeggiate in collina, le gite a Trieste, le giornate al mare.
I vigneti, realizzati su piccoli appezzamenti di terra rossa sono coltivati con molta cura. Le uve sane e mature, vinificate con metodi di una volta ci donano dei vini autentici che rispecchiano il territorio. Vitovska, Malvasia e Terrano: tre vini, cullati per due anni in botti di rovere in una cantina scavata nella pietra.
L'agriturismo dispone di alloggi indipendenti ideale soprattuto quest'anno per poter fare una vacanza in sicurezza, relax, in un posto tranquillo e lontano da affollamenti. A Vostra scelta tre appartamenti con camera, soggiorno-cucina (con fornelli, frigorifero, pentole, stoviglie) e bagno privato. Tutti sono spaziosi e hanno ingresso indipendente, riscaldamento autonomo, arredamento rustico in legno, possibilità di letti aggiuntivi su richiesta, TV sat e linea wi-fi gratuita. Esternamente ad ognuno di essi c'è la tettoia ovvero in primo piano il balcone con tavolino e sedie ad uso esclusivo.
Parcheggio in area privata.
A disposizione dei più piccoli anche un giardino attrezzato con giochi.
Particolare cura è prestata alla pulizia e sanificazione dei locali per potervi offrire una vacanza in sicurezza.
L'agriturismo è situato a circa 2 km dall'Orto botanico Carsiana, dove si può conoscere l'ambiente e la flora di questo territorio. Il Carso, infatti, è caratterizzato dalla roccia calcarea, dalle doline e dai corsi d'acqua che scorrono nel sottosuolo formando una grande quantità di grotte, la più vasta delle quali è la Grotta Gigante che per dimensioni potrebbe contenere la Basilica di San Pietro.
Numerosi sono anche i sentieri nei boschi e molto suggestive sono le passeggiate che si affacciano sul golfo di Trieste, come la Strada Napoleonica che congiunge il paese di Prosecco a Opicina, oppure il sentiero Rilke, a picco sul mare, che collega Sistiana a Duino, fino al Castello di Duino.
A Trieste si può ammirare Piazza Unità d'Italia affacciata sul mare, visitare il Castello e la Catedrale di San Giusto, passeggiare per il centro tra edifici di diverso stile architettonico, tra i resti della città romana Tergeste, e assaporare la variegata offerta enogastronomica.
Per gli amanti del mare, si può scegliere fra la riviera di Barcola, nei pressi del Castello di Miramare, diversi stabilimenti e porticcioli lungo la Strada Costiera o la spiaggia nella Baia di Sistiana.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy