Via Floreani, 9 -, Treppo Grande 33010 Treppo Grande (Udine) Codice
Soggiornare a Borgo Floreani significa immergersi nella genuinità della sua famiglia e della loro casa.
Federica, Carlo e i loro bimbi, conducono la fattoria friulana producendo vini, ortaggi, frutta, cereali e carni che portano in tavola con ricette tradizionali.
La calma delle colline culla il sonno, al risveglio un buffet attende l'ospite, con marmellate e dolci fatti da Federica, il pane del paese, i salumi fatti da Carlo con i maiali bradi e il succo delle loro mele.
Accanto al buffet ci sono i piatti proposti per le gustose cene dando modo di scegliere se prenotare o farsi suggerire una trattoria della zona.
Il giorno prosegue nel relax in piscina, con le attività proposte oppure verso le mete che il Friuli offre e di cui i gestori sono appassionati promotori.
Nelle stanze della vecchia famiglia patriarcale, sono state ricavate le camere in stile rustico tutte dotate di ampi servizi privati, arredate con cura, luminose e spaziose. Disponiamo di molteplici soluzioni di alloggio: doppie, matrimoniali, unità per famiglie con o senza angolo cucina attrezzato.
Una ampia camera con ingresso diretto dalla corte interna, è predisposta per accogliere ospiti diversamente abili.
Il vecchio fienile, con le travi a vista e le ampie vetrate è adibito alle serate a tema. Degustazione di piatti dove i protagonisti sono i singoli frutti di stagione che troneggiano in preparazioni dall’antipasto al dolce. La sala è inoltre a disposizione, per meeting aziendali ed iniziative culturali che possono usufruire del servizio ristorante personalizzato.
Federica e Carlo, innamorati della loro terra, si distinguono per essere ottime guide e suggeritori per itinerari alla sua scoperta. Trovandosi praticamente al centro geografico del Friuli Venezia Giulia, da qui ogni meta turistica regionale è a portata di mano.
L’agriturismo, immerso tra verdi colline, offre agli ospiti la possibilità di praticare numerose attività all’aria aperta, dal golf al parapendio, dallo sci al rafting, dalla vela al ciclismo.
All’interno dell’azienda l'ospite potrà partecipare alle attività agricole, come la cura degli animali, degli orti e delle vigne o accedere alla cucina in compagnia dei proprietari, per imparare alcune ricette tradizionali.
Nel cortile racchiuso dalla struttura è ricavata la piscina riscaldata, nei giardini trovano spazio un parco giochi per bambini e un piccolo frutteto e orto delle erbe.
Appena oltre il muro di cinta della casa c'è il parco degli animali, il vigneto e gli orti.
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.
I proprietari saranno considerati responsabili per i danni a cose e persone.
Ciao, mi chiamo Federica e ho 45 anni.
Qui sono insieme a la mia famiglia, Carlo
, Martino
, Gioele.
Faccio questo lavoro da 17 anni insieme a mio marito.
Insieme cuciniamo per gli ospiti, accogliamo i viaggiatori, curiamo le coltivazioni.
È stato il desiderio di seguire una passione che mi ha spinto a gestire un agriturismo.
I nostri ospiti apprezzano soprattutto l'accoglienza calda e familiare.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy
Il numero di fax è:
+39.0432.965022