Pescosolido (Frosinone) Codice
Agriturismo biologico ai piedi del Parco Nazionale d'Abruzzo a meno di due ore da Roma e Napoli. La struttura, pur essendo ben collegata con mezzi pubblici e strade, è immersa nel verde della campagna e si trova alle porte del Parco Nazionale D'Abruzzo.
Le camere sono molto spaziose e confortevoli, magnificamente restaurate con piastrelle in cotto e pareti dipinte a mano e possono ospitare fino a 5 persone.
I letti sono nuovi e confortevoli, disponibile una culla per famiglie con bambini piccoli. Tutte le camere sono fatte di pareti in pietra calcarea che le mantengono abbastanza fresche d'estate e l'aria condizionata non è necessaria per la maggior parte degli ospiti.
Durante il soggiorno ci si può rilassare nella tranquilla fattoria, mangiare frutta fresca dagli alberi, vagare negli splendidi boschi, immergersi nella cultura italiana e gustare deliziosi piatti italiani fatti in casa.
E' possibile partecipare a una vasta gamma di attività a prezzi accessibili come l'equitazione, una visita al pastore locale che produce formaggi, escursioni guidate, yoga, parapendio, lezioni di cucina italiana e corsi di lingua italiana.
Gli ospiti amano trascorrere del tempo con gli animali dell'azienda, raccogliere prodotti freschi dai campi, e conoscere il processo di alimenti biologici. I pasti proposti sono delicatamente preparati con la maggior parte degli ingredienti provenienti direttamente dall'azienda agricola che è in grado di ospitare una vasta gamma di diete tra cui non vegetariani, vegetariani, vegani e vegani crudi.
La struttura è situata ai piedi di una splendida montagna nel Parco Nazionale d'Abruzzo, vicino ad ampi sentieri escursionistici, cascate incontaminate e splendidi laghi. Il parco stesso è noto per la sua grande varietà di fauna interessante tra cui l'orso marsicam, il lupo, la lince, il capriolo, il cervo, il camoscio d'Abruzzo e l'aquila reale. A Sora, a soli 40 minuti a piedi, si può fare un'escursione in una vecchia chiesa e castello, visitare il mercato all'aperto giovedì mattina, mangiare cucina locale (come i tartufi) nei numerosi ristoranti, assaggiare il vero gelato italiano e andare nei numerosi caffè, pub e negozi lungo la vivace strada principale.