Anagni (Frosinone) Codice
La Tenuta si inserisce in un latifondo di 34 ettari, composto da seminativo e boschi, all'interno ha un ristorante che sorge su un antico mulino. L'Agriturismo si trova in una struttura che risale all'anno mille, è interamente ristrutturato, ha bellissime camere arredate con personalità e stile, qui si possono trascorrere giornate di vero relax, immersi nella storia e nella bellezza della natura, vivendo momenti esclusivi.
La struttura è immersa in un contesto naturale suggestivo e rilassante, luogo ideale per concedersi momenti di grande relax e tranquillità. Situata in una zona ricca di storia e di tradizioni, l'antico podere appartenuto fin dal 1000 alla chiesa, ha conservato intatte le caratteristiche originali, grazie ad una attenta ristrutturazione. Questo edificio fu costruito sui resti di una costruzione già romana, poi divenuta Castrum Difensivo, di proprietà del Capitolo della Cattedrale di Anagni. Dalla fine del '700 al 1950 circa ha avuto la funzione di granaio. Oggi l'agriturismo offre agli ospiti la bellezza e il fascino dell'antico con tutti i comfort del vivere moderno, infatti un meticoloso restauro conservativo, ha riportato a nuovo splendore una struttura ricca di storia.
Passerete momenti sereni in luoghi dove si respira ancora il passato, grazie alle numerose testimonianze e ritrovamenti archeologici, nei nostri pressi infatti sono state ritrovate le Catacombe di Vico Moricino, Catacombe paleocristiane, risalenti al IV sec. Nei sentieri immersi nel verde della nostra Azienda, oltre alle passeggiate a piedi è possibile fare escursioni in mountain bike e passeggiate a cavallo (su prenotazione) .