Via Sacramento, 32, Sabaudia 04016 Sabaudia (Latina) Codice 15808LT024
Posto nel cuore del Parco Nazionale del Circeo nasce con l'intento di recuperare e valorizzare le tradizioni della cultura contadina.
Offre la possibilità di gustare i sapori della cucina locale o della più antica tradizione Romana e Medioevale, e respirare i profumi della campagna, fra laghi e mare, in un'area di grande pregio naturalistico.
La struttura è composta di nove camere, contraddistinte dai nomi dei tanti uccelli della fauna limitrofa. Sono tutte indipendenti, fornite di bagno autonomo, frigo, riscaldamento, ricavate dai locali della vecchia stalla ristrutturata. Le camere doppie hanno la possibilità di avere su richiesta altri due posti letto.
E' disponibile inoltre un mini-appartamento appositamente attrezzato per accogliere disabili con accompagnatori, per un totale di 4-6 posti letto.
All'interno della struttura è presente un ristorante che serve i prodotti coltivati nell'agriturismo. Gli stessi prodotti sono acquistabili direttamente: oltre agli ortaggi, frutta, salumi, uova, marmellate, conserve, piccoli dolcetti.
L' Agriturismo è posto nel cuore del Parco Nazionale del Circeo, in località Sacramento, a 80 Km da Roma, a poca distanza da Sabaudia e da San Felice Circeo. La sua felice posizione geografica a ridosso della foresta demaniale del parco e del lago di Caprolace, con le dune naturali quaternarie e il mare della Riviera di Ulisse, offre innumerevoli occasioni naturalistiche e paesaggistiche.
L'agriturismo, inoltre, promuove un'intensa attività turistica, con itinerari stabiliti, visite guidate con tema archeologico, culturale, religioso, naturalistico, gastronomico, in primo luogo a Roma (a soli 45 minuti di treno dal centro della città, con treni cadenzati ogni ora), comunque nel Lazio e nel Centro Italia.
Tra le varie attività proposte, segnaliamo le seguenti
Itinerari storico-culturali: offrono trasporto a cura dell'organizzazione per consentire visite guidate nei centri medioevali collinari, a Gaeta con il suo splendido Golfo e ai resti di antiche città Volsche e Romane.
Itinerari ciclistici: attraversano le zone più suggestive e portano a visitare le zone naturali, paesaggistiche, storiche e archeologiche salienti. Gli Itinerari possono svolgersi in due, quattro o sei giorni nel corso della stessa settimana dal lunedì alla domenica, per gruppi di almeno 10 persone, assistite da Guide dell'organizzazione.
Voli turistici: si organizzano a richiesta voli turistici per 1, 3, 6 persone di 30 minuti, tramite la vicina Aviosuperficie Fly Sabaudia.
Attività sportive: canottaggio e canoa-kayak nello splendido scenario del Lago di Paola,; tiro con l'arco presso il Centro di Tiro a Norma; parapendio che si svolge dalla maestosa rupe posta a 400 metri sulla Pianura Pontina tra i resti dell'antica città di Norba; trekking.
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.
I proprietari saranno considerati responsabili per i danni a cose e persone.
Ristorante ed eventi aperti al pubblico
Prenotazione gradita
Fino a 100
Menu alla carta e fisso
30€
Sì
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy