Via San Lorenzo 19 - entrata Centro Ippico San Lorenzo 10 mtr. più avanti., 02040 Roccantica (Rieti)
Il villaggio medioevale di Roccantica è situato in terra Sabina a 50 km da Roma. L’ agriturismo si sviluppa su un terreno di 25 ettari di vigne e oliveti, sfruttando una vecchia cascina completamente ristrutturata.
L’agriturismo è gestito da Elsebeth Faerch – Montanarella (si pronuncia Elisabeth), nata a Copenaghen (DK), vedova di Amm. Marco. Laureata in economia e commercio, ha studiato inglese/francese a Londra e Parigi. La sua fortuna è stata incontrare suo marito in Francia: hanno lavorato per 25 anni alla NATO, un’incantevole esperienza che le ha permesso di lavorare in un’atmosfera internazionale, con l’opportunità di conoscere il mondo e tante mentalità e culture differenti.
Dopo il ritiro dal lavoro, lei e il marito hanno creato l’azienda Agricola (Agriturismo-Centro Ippico San Lorenzo) allo scopo di vivere con la natura e gli animali, di accogliere gli ospiti per far conoscere loro la bella Sabina, le abitudini, la storia e la cucina del posto… con l’aggiunta di un pizzico di cucina internazionale!
La struttura offre un appartamento e sei camere matrimoniali, tutte con bagno, arredate con mobili antichi e moderni.
Due saloni con camino e biblioteca, una grande cucina, 2 spaziosi portici e una bella piscina circondata da un ampio spazio verde e fiori completano la struttura.
A disposizione degli ospiti anche il barbecue e forno a legna per pizza e pane.
Gli ospiti alloggiati possono richiedere il servizio di mezza pensione. A San Lorenzo si produce olio, vino, verdura e frutta.
L’agriturismo è anche un Centro Ippico affiliato alla FISE, con 2 campi in sabbia, 40 box e un accogliente Club House.
Lingue parlate: inglese, francese e danese.
L’agriturismo organizza: visite turistiche guidate ai villaggi intorno, Abbazia di Farfa, Lago di Piediluco, Santuaria di Greccio (il cammino di S. Francesco) e per chi lo desidera si organizza anche una giornata a Roma o Viterbo – Perugia con la guida, passeggiate a piedi al Monte Pizzuto, visita agli uliveti con degustazione, lezioni di ceramica, riflessologia plantare e massaggi.
Inoltre, su richiesta, si propone un programma settimanale con un preventivo di costi.
Piacere, io sono Elisabeth e ho 68 anni.
Faccio questo lavoro da 23 anni
In questa azienda seguo tutte le attività: accolgo i viaggiatori, seguo la comunicazione, allevo gli animali.
È stato il desiderio di incontrare persone sempre nuove e interessanti che mi ha spinto a gestire un agriturismo.
Ai nostri ospiti piace particolarmente l'accoglienza calda e familiare.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy