Cave (Roma) Codice
A circa 45 km sud-est di Roma, l'azienda offre un'ampia possibilità di scelta di escursioni e visite per ogni gusto a siti culturali e naturali, tutti facilmente raggiungibili.
Antico gruppo di casali dei primi del Novecento, sito a circa 400 metri sul livello del mare, offre disponibilità di pernotto in 7 comodi appartamenti termoautonomi.
Gli appartamenti sono composti di due ampie stanze, angolo cottura e bagno; di fronte l'abitato, un'ampio giardino con spazio giochi per bambini e piscina, esclusivamente riservata agli ospiti.
Nel punto ristoro si può gustare una cucina semplice e genuina, tutta a base di prodotti freschi, per gran parte prodotti e venduti dall'azienda agricola, come miele, olio, castagne, prodotti caseari, dolci. Si organizzano rinfreschi, banchetti e serate a bordo piscina.
Passeggiate a dorso d'asino, lungo sentieri naturalistici e boschi di castagni; trattasi di asini di razza Miccio Amiatino allevati in azienda.
Programmi didattici per gruppi di bambini ai quali verranno illustrate le fasi lavorative e di raccolta in campagna delle olive, la semina, la produzione di miele e formaggio, come si trasforma il grano in pane.
Lago di pesca sportiva a pochi chilometri dal Casale.
Adiacente all'agriturismo c'è la salutare fonte dell'Acqua di Santo Stefano, durezza 3,05 acalcica, diuretica, antigottosa, una delle più leggere d'Italia. La fonte di Santo Stefano è stata ed è tutt'ora motivo di richiamo per le sue acque, che hanno caratteristiche terapeutiche.
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.
I proprietari saranno considerati responsabili per i danni a cose e persone.