Bolsena (Viterbo) Codice 056008-AGR-00029
Nel comune di Bolsena, in provincia di Viterbo, a 4 km dal centro abitato, il casale in pietra del 1850 recentemente ristrutturato conservando forme e materiali originali, è situato direttamente sulle rive del lago.
L'azienda si compone di 5 appartamenti con ingresso indipendente, ampio soggiorno con letto, angolo cottura attrezzato, impianto TV, Connessione WiFi, camera da letto matrimoniale e bagno con doccia. L’arredamento è nuovo, gli ambienti pur conservando le caratteristiche originali sono funzionali e confortevoli. Un appartamento è accessibile ai diversamente abili con accompagnatore.
Nella zona adiacente vi è uno spazio verde con gazebo, tavoli, sedie ed un barbeque per il relax degli adulti ed i giochi per il divertimento dei bambini.
A 200 metri dalla struttura si raggiunge il lago di Bolsena con spiaggia privata attrezzata con comodi lettini, casetta in legno che funge da spogliatoio e, in zona ombreggiata, barbecue per organizzare picnic in riva al lago.
Una strada di campagna vi condurrà al parco archeologico-naturalistico di Turona che si estende sulle colline nel territorio compreso tra i corsi d’acqua di Turona e quello di Arlena fino a raggiungere il poggio della Civica ove sono presenti i resti di un tempio etrusco, mulini ad acqua e piccole necropoli.
Ciao, mi chiamo Manlio e ho 63 anni.
Gestisco Antica Cassia dal 2006 in compagnia di mia sorella.
Insieme accogliamo i viaggiatori, seguiamo la comunicazione, curiamo le coltivazioni.
È stato il desiderio di incontrare persone sempre nuove e interessanti che mi ha spinto a gestire un agriturismo.
A detta degli ospiti, la cosa migliore del nostro agriturismo è la posizione.