Cellere (Viterbo) Codice VT1114
Antico casale risalente al 1600, appartenuto a Luciano Bonaparte, fratello di Napoleone, disposto du due livelli al primo piano 4 camere quasi tutte affacciate su di un salotto centrale mentre al piano terra è presente un piccolo appartamento indipendente con vista piscina.
La breve distanza dal mare e dal lago, Il giardino, la piscina e l'idromassaggio rendono piacevole il soggiorno. Inoltre la vicinanza alla Terme di Vulci lo rende meta ideale per soggiorni di relax.
L'azienda prettamente olivicola, tanto da essere uno dei maggiori e premiati produttori di olio extravergine di oliva della zona, si estende su una superficie di circa 40 ettari all'interno della Riserva Venatoria di "Chiusa Farina" nella Maremma tosco-laziale.
L'agriturismo si sviluppa su due livelli. Al piano terra vi è un piccolo negozio aziendale dove poter acquistare l'olio extra vergine d'oliva D.O.P. Canino, ed una sala delle colazioni con un caratteristico camino, ideale per cene tra amici.
Al 1° piano ci sono 4 camere tutte dotate di bagno privato, guardaroba, riscaldamento ed affacciate su di un salotto centrale
Al piano terra vi è inoltre un piccolo appartamento dotato di ingresso indipendente con vista piscina.
Accanto al casale principale si trova la sala colazione, dove è possibile organizzare o richiedere su prenotazione per gruppi degustazoni, a base di olio EVO di produzione propria e prodotti tipici locali.
E' possibile inoltre programmare visite guidate a carattere archeologico e, naturalistico, sia a piedi che a cavallo, oltre che visite guidate all'interno del Parco di Vulci a bordo delle E-bike.
Il soggiorno presso l’Agriturismo Casale Bonaparte offre una vasta scelta di itinerari: dalle spiagge di Montalto, Tarquinia e dell’Argentario, a quelle del Lago di Bolsena.
Dalle zone archeologiche di Vulci, Tarquinia, Castro fino alle meraviglie medievali di Viterbo, Orvieto, Siena e Pitigliano. Ma è la natura a farla da padrona, uliveti, boschi, paesaggi suggestivi che è possibile visitare a piedi, in bicicletta oppure a cavallo.
Le Terme di Vulci nelle immediate vicinanze della struttura Lo rende meta ideale per il soggiorno, oltre a quelle di Saturnia e di Viterbo.
I clienti che prenotano tramite Agriturismo.it possono usufruire delle convenzioni* che elenchiamo qui di seguito, richiedendo i voucher presso la reception dell’agriturismo:
- Terme di Sorano - Terme dei Papi Viterbo (sconto ingresso)
- Parco Archeologico e Naturalistico di Vulci (sconto ingresso parco)
- Parco Avventura (sconto ingresso ed attività)
- Ristoranti nelle immediate vicinanze di varie tipologie e prezzi (sconto su menù alla carta).
- Musei civici di Pitigliano e Sorano (sconto ingresso)
- Noleggio Barca presso lo Yatch Club di Bolsena
Attività a pagamento che si possono fare nei dintorni (a seconda della stagione):
- Escursioni di vario tipo con Guide ambientali (archeologiche, naturalistiche)
- Kayak, Tubing, Cavallo, E-Bike (all’interno del Parco di Vulci nel periodo estivo)
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.
I proprietari saranno considerati responsabili per i danni a cose e persone.
Ciao, mi chiamo simona archibusacci e ho 48 anni.
Faccio questo lavoro da 11 anni insieme a mio marito.
Ci occupiamo di: accogliamo i viaggiatori, seguiamo la comunicazione, curiamo le coltivazioni.
Ho deciso di gestire un agriturismo per vivere nella natura.
I nostri ospiti apprezzano soprattutto l'accoglienza calda e familiare.