Via Falconiera, 101, 01021 Acquapendente (Viterbo) Codice
L'Agriturismo Cerqueto si trova a circa 3 chilometri dal centro di Acquapendente, immerso nelle colline dell'Alta Tuscia, al confine tra Lazio, Umbria e Toscana. Il casale è diviso in sei appartamenti e offre agli ospiti una grande piscina e una zona solarium con lettini, tavoli e sedie per ogni appartamento.
Il Cerqueto è un'azienda agricola situata nella regione Lazio che produce legumi e cereali biologici e tipici del Viterbese, la zona approssimativamente a metà tra Roma e Siena.
Costruito nella seconda metà del XIX secolo, l'agriturismo ha conservato l'atmosfera originale ed è oggi un meraviglioso esempio di casa colonica italiana. La fattoria combina il comfort moderno con un ambiente naturale in cui gli ospiti si immergono senza sforzo.
Gli appartamenti dell'Agriturismo Cerqueto possono ospitare un totale di 31 persone in 6 alloggi distinti (11 camere da letto totali).
Tutti gli appartamenti sono completamente indipendenti, dotati di cucina attrezzata, TV color e riscaldamento autonomo. Gli appartamenti Farro e Girasole hanno il camino nel soggiorno. Le finestre sono dotate di zanzariere. Ogni appartamento ha uno spazio esterno con tavolo e sedie.
Per i gruppi numerosi è previsto anche l'affitto dell'intera villa.
L'ampio giardino e la piscina con solarium sono ad uso esclusivo degli ospiti, così come barbecue, forno a legna, lavanderia e stireria, WiFi e parcheggio coperto.
Chi ama passeggiare all'aperto può ripercorrere alcuni tratti dell'antica Via Francigena a cavallo, a piedi o in bicicletta.
Chi invece ama l'avventura può vivere la storia seguendo il leggendario Percorso dei Briganti, un antico sentiero utilizzato dai banditi che viaggiavano tra l'Abruzzo e il Lazio.
L'Agriturismo Cerqueto si trova nella parte settentrionale del Lazio, al confine con la Toscana e l'Umbria e quindi in posizione estremamente favorevole per visitare molte città di valore storico, bellissimi parchi, terme e spiagge.
La vicina cittadina di Acquapendente è un'importante area agricola. Inoltre, è ben nota per l'artigianato della ceramica. Il lago di Bolsena dista solo 20 km ed è facilmente raggiungibile in una ventina di minuti. Nelle immediate vicinanze si trovano il parco naturale di Turona e diversi scavi etruschi, come il Tempio della città etrusca di Civita d'Arlena. La città di Orvieto, a 30 chilometri, ha una bellezza classica da non perdere durante una vacanza in questa zona. Civita di Bagnoregio è conosciuta come la città che muore e rischia effettivamente di scomparire perché il colle tufaceo che la sorregge è minato alla base dalla continua erosione di due torrentelli che scorrono nelle valli sottostanti e dall’azione delle piogge e del vento.
Si possono visitare anche diversi siti termali della regione, ad esempio Fonteverde a San Casciano dei Bagni.
Ciao, mi chiamo Alessia Brizi e ho 36 anni.
Nella foto siamo io e i miei genitori, Giuseppe Brizi
, Catia Brizi
.
Gestisco Cerqueto dal 2001 con mio padre.
Insieme accogliamo i viaggiatori, seguiamo la comunicazione, curiamo le coltivazioni.
Ho deciso di gestire un agriturismo per mantenere viva l'attivitą di famiglia.
La cosa preferita dagli ospiti di Cerqueto č la possibilitą di stare nella natura.
Il numero di telefono č:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy