L'agriturismo offre la possibilità di percorrere a piedi o in bicicletta, sentieri in fattoria, adatti anche ai bambini, oltre alla partecipazione ad attività aziendali e feste di raccolto: olive, uva, nocciole!
Una mappa interattiva preparata dall'azienda per gli ospiti è di ausilio per conoscere l'offerta delle località segnalate: parchi, musei, terme, percorsi a piedi, in bicicletta, in acqua con rafting o bagnandosi in uno dei laghi vicini, sagre e concerti.
In meno di mezz'ora di auto si può raggiungere un trittico di paesi: Civita Castellana dalla Rocca pentagonale e dal portico del Duomo, Nepi con l'elegante Palazzo Comunale, Castel Sant'Elia con l'omonima basilica romanica.
Molte sono le località raggiungibili in pochi minuti: dai resti di Falerii Novi a Ronciglione, da Caprarola con il Palazzo Farnese a Sutri dal suggestivo anfiteatro, da Calcata al Parco naturale del Treja.
Ci sono i numerosi parchi naturali e l'acqua con le sue proposte di località termali a 50km di distanza dall'agriturismo, i laghi di Bolsena, Bracciano, Vico, Martignano, Piediluco con possibilità di bagni, vela, canoa, immersioni, pesca, fino al rafting sul fiume Nera nei pressi delle Cascate delle Marmore.
Ovunque si posso incontrare la buona cucina della Tuscia con i suoi oli extra vergine di oliva e vini, castagne e nocciole, pasta e legumi, frutti e ortaggi, dolciumi e salumi, seguendo percorsi della tavola che non annoiano mai.
Ed infine, c'è Roma dove si arriva in un'ora, con la sua moltitudine di monumenti, chiese, strade, parchi urbani, musei, e dove si ritrova il Tevere, il cui leggero soffio narrante accompagna gli ospiti dell'agriturismo Fattoria Lucciano.