Valentano (Viterbo) Codice
Situato all'interno di una riserva faunistica di 800 ettari che si estende tra Lazio e Toscana, questo agriturismo è il luogo ideale per trascorrere momenti di relax a stretto contatto con la natura. L'azienda si trova nel comune di Valentano, nel cuore della Tuscia, quasi ai confini con la Toscana, in un angolo naturalistico tutto da ammirare: la conca del lago di Mezzano. Il Lago di Mezzano e' senza dubbio uno dei luoghi più suggestivi della provincia di Viterbo; è un piccolo lago dell'Italia centrale, di origine vulcanica, formatosi circa 400.000 anni or sono.
**Appartamento Emanuela** situato al primo piano, è costituito da: un’ampia camera con letto matrimoniale, una camera con letto ad una piazza e mezza, un bagno con doccia, un soggiorno con camino, divano, zona pranzo e cucina attrezzata. **Appartamento Marina** si trova al piano terra ed è costituito da una camera matrimoniale, un bagno con doccia ed un soggiorno molto luminoso con divano, camino, cucina attrezzata e zona pranzo. **Appartamento Francesca** si sviluppa su due piani: al piano terra si trovano il soggiorno con cucina, una camera da letto matrimoniale ed un bagno con doccia; il piano superiore è costituito da un’altra camera con letto matrimoniale ed un bagno con doccia. **Appartamento Beatrice** si trova al piano terra e dispone di una camera matrimoniale, una cucina attrezzata con zona pranzo, un bagno con doccia ed un soppalco con uno spazioso divano letto. **Appartamento Sofia** situato al piano terra ed è particolarmente adatto ad accogliere una famiglia numerosa. È costituito da: una camera da letto luminosa, una camera con letto singolo, una cucina, un soggiorno con divano letto matrimoniale e due bagni con doccia.
L'agriturismo situato in una posizione strategica al confine tra Lazio e Toscana offre l'opportunità di visitare le splendide cittadine dell'Alto Lazio: Sorano e Sovana, Bolsena, Orvieto, Civita di Bagnoregio, Gradoli, Grotte di Castro, Montefiascone, Capodimonte, Marta, Acquapendente, Terme San Casciano dei Bagni, Terme di Saturnia, Terme dei Papi, Tarquinia.
Ciao, mi chiamo Roberto e ho 42 anni.
Lavoro qui da 15 anni
In questa azienda seguo tutte le attività: accolgo i viaggiatori, curo le coltivazioni, allevo gli animali.
È stato il desiderio di incontrare persone sempre nuove e interessanti che mi ha spinto a gestire un agriturismo.
A detta degli ospiti, la cosa migliore del nostro agriturismo è la possibilità di stare nella natura.