Acquapendente (Viterbo) Codice 056001-AGR-00028
La Villa A Casa di Giovanni è una splendida casa di campagna, molto confortevole, immersa nella natura più bella ai confini con la Toscana e Umbria una vista mozzafiato che si perde nei panorami più incredibili.
Le camere molto curate, i pavimenti in cotto, i mobili antichi, i dettagli che rapiscono lo sguardo e il comfort moderno rendono la villa una location perfetta per trascorrere in completo relax una vacanza indimenticabile!
La proprietà è stata appena ristrutturata da mani sapienti ed esperte, che hanno saputo valorizzare al meglio ed esprimere così l’essenza vera della bella casa di campagna.
L’ingresso è al primo piano del casale principale, sotto al portico, attraverso l’antica porta originale si entra nell'ampio salone finemente arredato, dal quale si accede ad una cucina completamente attrezzata con finiture moderne e mobili d’altri tempi.
La Villa A Casa di Giovanni è composta di 6 camere doppie o matrimoniali per un totale di 12 posti letto. Le camere sono molto curate arredate con mobili d'antiquariato, tutte dotate di prese usb e Wi-Fi e con una vista unica, ciascuna con bagno privato, nei quali le docce sono molto ampie. Su richiesta è possibile aggiungere culla o letto per bambini.
La cucina è fornita di stoviglie, pentole, macchina per caffè, grande forno, gas a 5 fuochi, microonde, bollitore, frigorifero con dispenser ghiaccio e congelatore.
Inoltre da luglio 2020 sarà disponibile per i nostri ospiti anche la piscina!
Abbiamo pensato di dedicare la villa a nostro figlio Giovanni, un bimbo di 9 anni, proprio perché rispecchia pienamente il suo spirito libero e amante della natura e sarà proprio lui a presentare ai nostri ospiti le meraviglie che ci circondano.
Gestisco da oltre 25 anni un'azienda agricola di 200 ettari adiacente alla Villa di Giovanni. Sfruttando anche l'esperienza di mia sorella Rita che si occupa del settore agrituristico da circa 20 anni, la mia famiglia ed io abbiamo deciso di lanciarci in questa nuova avventura. Il casale è all'estremità nord dell'azienda. L'offerta che proponiamo è il self catering, ma poiché di generazione in generazione ci siamo tramandati i valori di una grande famiglia di campagna, Rita sarà felicissima di accogliere gli ospiti nel Borgo di campagna il Tesoro, che dista soltanto un chilometro dalla Villa, con deliziosi pasti su prenotazione e dove potrete usufruire dei numerosi servizi rilassanti che la struttura propone.
Una cascata di oltre 60 metri con due piscine naturali, un antico cunicolo etrusco scavato nel tufo e una sorgente sono solo un assaggio delle bellezze naturali delle quali potrete godere all'interno della proprietà; con qualche passo in più, potrete arrivare alla riserva naturale di Monte Rufeno con l'antico mulino ad acqua e il ponte romano sul torrente del Subissone e arrivare al museo del fiore.
La Villa si trova a un’ora e mezza da Roma e Siena, a pochi minuti da Acquapendente e dal Bosco del Sasseto e Torre Alfina, a 20 minuti da Civita di Bagnoregio, lago di Bolsena, Orvieto e terme di S. Casciano
Ciò che rende speciale la Villa A Casa di Giovanni è la vista magnifica che spazia dal Castello di Torre Alfina, alla Riserva Naturale di Monte Rufeno, al Monte Amiata, dove lo sguardo si perde nel bellissimo paesaggio naturale e la mente si ritempra cullata dal silenzio dei suoni della natura.
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.
Piacere, mi chiamo Mauro e ho 52 anni.
In questa foto sono con la mia famiglia, mia moglie Lucilla
, mio figlio Giovanni.
Lavoro qui da 31 anni in compagnia di la mia famiglia.
Insieme accogliamo i viaggiatori, curiamo le coltivazioni, alleviamo gli animali.
È stato il desiderio di mantenere viva l'attività di famiglia che mi ha spinto a gestire un agriturismo.
Ai nostri ospiti piace particolarmente l'accoglienza calda e familiare.