Località Torsivì, 3, Missano 16030 Castiglione Chiavarese (Genova) Codice GE22004
L’agriturismo Torsivì è situato a Torsivì una località di Missano, nel comune di Castiglione Chiavarese, a circa 20 minuti in auto da Sestri Levante.
L'azienda agricola si estende su una superficie di 1,5 ettari dove vengono coltivati numerosi prodotti con tecniche tradizionali nel rispetto dell’ambiente, tra cui olio extravergine di oliva DOP, miele Millefiori, verdura e frutta.
Grazie alle sue camere dotate di ogni comfort, la stuttura offre ai suoi ospiti un'atmosfera accogliente e rilassante.
L’agriturismo Torsivì ha cinque camere: Conio, Mereta, Cottarze, Nuaggi, Torsiví, i nomi di alcune località della frazione in cui si trova la struttura, Missano.
L’arredamento è unico in ogni camera, realizzato con antichi mobili restaurati che in alcuni punti conservano i segni del tempo. Il soffitto in legno rusticato fa da cornice alla camera e contribuisce a rendere l’atmosfera accogliente e rilassante.
Ogni camera è dotata di bagno privato, Smart TV, aria condizionata, phon, connessione Wi-fi.
Nel piazzale adiacente l’agriturismo, ciascuna camera dispone di un posto auto riservato.
Gli ospiti possono gustare numerose prelibatezze prodotte dall'agriturismo:
Olio extravergine di oliva DOP, da olive battute, raccolte a mano e molite in giornata.
Miele millefiori – si pratica un’apicoltura che ha come priorità la qualità del prodotto e il benessere delle api, che sono fondamentali per l'ecosistema.
Le verdure dell’orto: patate, pomodori, zucchine, melanzane, peperoni, fagiolini, fagioli, meloni, angurie, granoturco, zucche, bietola, cavoli e chi più ne ha, più ne metta!
Nel gennaio 2020 è stato recuperato un terreno abbandonato e impiantato un nuovo frutteto con pesche, albicocche, susine e ciliegie. Si inizia adesso a raccogliere i primi frutti.
L'agriturismo Torsivì si trova a Torsivì, una località di Missano, nel comune di Castiglione Chiavarese, a circa 20 minuti in auto da Sestri Levante.
La struttura è circondata da luoghi interessanti da scoprire…di seguito solo alcuni:
- Area archeologica di San Nicolao di Pietra Colice, dove si trovano i resti di un ospedale “di passo” che offriva un rifugio ai viandanti di passaggio appunto tra Sestri Levante e la Lunigiana.
- Sito archeominerario di Monte Loreto dove si trova la più antica miniera di rame dell’Europa Occidentale (alcuni cunicoli sono in parte visitabili).
- Ecomuseo di cultura contadina della Val Petronio.
- Santuario Nostra Signora della Guardia di Velva.
- Grotte delle Ciappe di Sotto in Val Frascarese.
- Ruderi dell’abbazia del Conio Vecchio.
- Antico borgo di Varese Ligure.
Da località Torsivì inoltre è possibile imboccare diversi sentieri della rete escursionistica della val Petronio che si congiungono all’Alta via dei Monti Liguri.
Ciao, mi chiamo Silvia e ho 33 anni.
Qui sono insieme a la mia famiglia, Andrea
, Davide
, Samuele.
Lavoro qui da 1 anni insieme a la mia famiglia.
Ci occupiamo di: accogliamo i viaggiatori, curiamo le coltivazioni, alleviamo gli animali.
È stato il desiderio di vivere nella natura che mi ha spinto a gestire un agriturismo.
I nostri ospiti apprezzano soprattutto l'accoglienza calda e familiare.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy