San Bartolomeo al Mare (Imperia)
L’antica dimora trasformata in agriturismo è situata nel centro storico di San Bartolomeo al Mare al centro del suggestivo golfo che spazia dall'antico borgo medievale di Cervo alla ridente cittadina di Diano Marina.
Nel centro storico di San Bartolomeo al Mare, la settecentesca casa padronale denominata Cà dei Conti perché originaria dimora dei signorotti dell’antico borgo prima, e sede del Governatore della Repubblica di Genova poi, è da diverse generazioni residenza dell’attuale famiglia.
In questa terra aggrappata alle fasce rubate ai pendii e sorrette da muretti di pietra a secco, si è aggiunta alla coltura della vite e dell’olivo il restauro del vecchio fienile, ricavandone tre alloggi di charme: Ambra, Ametista e Giada, così denominati per i colori che li distinguono.
L’agriturismo è un ottimo punto di partenza per partire alla scoperta degli antichi borghi medioevali, come Cervo, Dolcedo e Valloria; dei giardini esotici di Villa Hanbury delle grotte paleolitiche di Toirano o dell’entusiasmante Acquario di Genova.
Si può altresì godere di una giornata di sole sulle splendide spiagge del ponente ligure o vivere allegramente la mondanità di Sanremo e Montecarlo, nella vicina Costa Azzurra, con i loro casinò.