via fieschi 14, Corniglia - Vernazza 19018 Vernazza (La Spezia) Codice 011030-AGR-0001
Agriturismo a conduzione familiare nell'antico borgo di Corniglia, il paese nel cuore del Parco Nazionale delle Cinque Terre. L'azienda produce il vino Bianco Cinque Terre D.O.C. e il Cinque Terre Sciacchetrà D.O.C., ortaggi e verdura con cui prepara i piatti tipici proposti in azienda ed offre ospitalità in camere.
L'azienda ha una superficie totale di 5 ettari, in parte coltivata a vite e ad ulivo.
La cucina tipicamente ligure è costituita da piatti a base di verdure, pesce e carne, il tutto preparato e condito con olio, spezie, ortaggi, frutta e legumi prodotti in azienda. La struttura offre anche la possibilità di assaggiare piatti prettamente vegetariani.
Anche la colazione viene servita con prodotti aziendali, quali marmellate, miele, biscotti caserecci, pane fatto in casa, focaccia.
L'agriturismo offre ospitalità in camere doppie, triple e quadruple, di cui alcune con balcone, ciascuna con bagno privato e riscaldamento.
Le 6 camere sono ampie ed accoglienti e favoriscono una piacevole sensazione di relax e tranquillità. Parte delle camere si trovano nella casa padronale, mentre altre sono in un rustico di recente ristrutturazione di fronte alla casa.
La coltivazione della vite e dell'olivo delle Cinque Terre è fatta su terreni terrazzati sorretti da muretti a secco, territori modellati dall'uomo nel corso dei secoli. Quindi l'agricoltura ha creato e mantiene un paesaggio ed il fatto di essere un agriturismo è per i proprietari un impegno a salvaguardare questo equilibrio e renderlo fruibile a coloro che vogliono visitare le Cinque Terre.
In alcuni momenti dell'anno, la struttura da la possibilità di partecipare ai lavori agricoli.
Nel cuore delle Cinque Terre, dove l'agriturismo è situato, si può partire per svariate escursioni tramite la fitta rete di sentieri, sempre percorribili ad ogni stagione, che portano ai paesi vicini attraverso i campi terrazzati coltivati a vite e ad ulivo. In alcuni tratti il passaggio tra i muretti di cinta fa intravedere scorci e panorami stupendi tra gli orti profumanti di limoni.
Una caratteristica scalinata porta in pochi minuti alla "Marina", l'incantevole baia sotto l'abitato di Corniglia, con le sue scogliere. In alternativa si può scegliere lo "spiaggione" lungo il sentiero fra Corniglia e Manarola o la spiaggia di Gùvano, sotto il sentiero tra Corniglia e Vernazza.
Le Cinque Terre, oltre che a piedi, sono comodamente servite dal treno e dal servizio bus istituito dal Parco Nazionale. A Corniglia il servizio bus funziona dalla stazione ferroviaria fino al paese,con fermata a 30 metri dal nostro agriturismo.
Consigliate le visite a Levanto, Lerici e Portovenere poste agli estremi del Golfo dei Poeti, senza tralasciare La Spezia, con i suoi Musei.
Piacere, io sono Fabio e ho 58 anni.
Faccio questo lavoro da 29 anni in compagnia di mio fratello.
Ci occupiamo di: cuciniamo per gli ospiti, accogliamo i viaggiatori, curiamo le coltivazioni.
Ho deciso di gestire un agriturismo per mantenere viva l'attività di famiglia.
La cosa preferita dagli ospiti di Barrani è l'accoglienza calda e familiare.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy
Il numero di fax è:
+39.0187.812063