Via Coregna, 25, Coregna 19123 La Spezia (La Spezia) Codice 011015-AGR-0008
Raggiungibile percorrendo la strada panoramica "Litoranea" che da La Spezia porta a Riomaggiore, il primo borgo delle Cinque Terre, l'agriturismo Terrazza sul Golfo è composto da due strutture, Il Casale e Villa Bello Sguardo, entrambe dotate di terrazze panoramiche affacciate sul Golfo di La Spezia (anche chiamato Golfo dei Poeti), che danno il nome all’agriturismo.
L'intero complesso si trova a 200 metri sul livello del mare, in un territorio incontaminato e che ancora mantiene la sua completa autenticità.
L'azienda ha una superficie di 13 ettari, parte dei quali è situata all'interno del Parco Nazionale delle Cinque Terre.
La struttura Villa Bellosguardo dispone di una piscina con una vista mozzafiato sul golfo della Spezia aperta dal 15 giugno fino al 15 settembre.
Ne IL CASALE sono disponibili il monolocale Corniglia, due bilocali Vernazza e Riomaggiore e il trilocale Portovenere, tutti con soffitti fatti di travi a vista e cucina completamente attrezzata, e tutti accessibili ad uno spazio esterno privato.
Corniglia
Bellissimo monolocale per 2 persone di 25mq con soffitti fatti di travi a vista. Spazio esterno riservato. E’ dotato di
Vernazza
Elegante bilocale di 40 mq adatto ad ospitare fino a 4 persone. Caratterizzato da muri in pietra e soffitti con travi a vista. E’ dotato di
Riomaggiore
Luminoso bilocale di 35mq per 4 persone. L’appartamento è caratterizzato da soffitti in legno con travi a vista ed ha un terrazzino esterno privato. cui si accede dalla camera matrimoniale. E’ composto da:
Portovenere
Spazioso trilocale di 60 mq per 5/6 persone. I soffitti presentano le antiche travi a vista. L’appartamento è dotato di:
VILLA BELLO SGUARDO è invece dotata di due monolocali (Tramonti e Caletta), quattro bilocali (Venere Azzurra, Tellaro, Schiara e Baia Blu) ed il loft Eco del mare. Tutti i divano letto presenti negli alloggi presentano materasso in memory foam. Tale struttura dispone di una piscina con una vista mozzafiato sul golfo della Spezia aperta dal 15 giugno fino al 15 settembre.
Tramonti
Delicato monolocale di 30mq + balcone di 25mq ed un portico di 10mq, ideale per 2 persone.
E’ dotato di:
Caletta
Bellissimo monolocale di 25mq + 25 mq di patio comunicante con il giardino, l’ideale per 2 persone. Dalla porta finestra si potrà godere della spettacolare vista sul Golfo della Spezia.
E’ dotato di:
Venere Azzurra
Ampio e luminoso bilocale per 4 persone di 50 mq + balcone di 10 mq e spazio esterno privato lato collina. E’ dotato di:
Tellaro
Grande bilocale di 50 mq e 15mq di terrazza, ideale fino a 4 persone. E’ dotato di:
Schiara
Elegante bilocale di 50mq per 4 persone, ampio spazio esterno collegato con il giardino. E’ dotato di:
Baia Blu
Luminoso bilocale di 45 mq + spazio laterale e 25 mq di patio comunicante con il giardino, ideale per 4 persone. E’ dotato di:
Eco del mare
Raffinato loft di 50 mq + balcone di 25mq per 4 persone.
E’ dotato di:
Presso l'agriturismo è possibile organizzare feste private con tanto divertimento.
L'agriturismo organizza gite via mare e terra alle Cinque terre e dintorni con guida personale, corsi (minimo 2 partecipanti) di cucina ligure e tanto altro ancora, come visite guidate al sito archeologico di Luni, visite ai frantoi ed alle cantine locali che producono olio e vini delle 5 Terre. Nei periodi dedicati, si potrà inoltre partecipare alla raccolta delle olive e alla vendemmia.
Nella sua parte alta, l'azienda, attraversata da sentieri e mulattiere (il sentiero n.1 collega Portovenere alle Cinque Terre), ricade nel Parco naturale delle Cinque Terre. Gli ospiti possono perciò godere della tranquillità del giardino oppure fare passeggiate tra gli oliveti e i boschi della fattoria, alla ricerca dei frutti selvatici di stagione, dei funghi e delle castagne, alla scoperta degli angoli più suggestivi della zona.
E' possibile raggiungere Riomaggiore in un quarto d'ora, Portovenere in 20 min. e Lerici in 30 min. Nei dintorni è possibile visitare la città di Sarzana, ricca di monumenti e palazzi, l'antica Luni col museo archeologico, la Versilia (Forte dei Marmi, Viareggio). Molto interessante potrebbe essere la visita alle cave di marmo di Carrara, dove Michelangelo reperiva il materiale per le sue statue.
A circa 20 km si trova la terra di Lunigiana (Pontremoli, Bagnone e Villafranca) con la sua ricca produzione enogastronomica.
Il clima prevalentemente mite e secco da aprile a ottobre (15° – 30 °) permette di praticare parecchie attività come:
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.
I proprietari saranno considerati responsabili per i danni a cose e persone.
Ciao, mi chiamo Angiolamaria e ho 71 anni.
Nella foto siamo io e i miei figli, Caterina e Giulio.
Gestisco Terrazza sul Golfo dal 1997 con i miei figli.
Ci occupiamo di: accogliamo i viaggiatori, seguiamo la comunicazione, curiamo le coltivazioni.
È stato il desiderio di incontrare persone sempre nuove e interessanti che mi ha spinto a gestire un agriturismo.
La cosa preferita dagli ospiti di Terrazza sul Golfo è la posizione.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy