Sarzana (La Spezia) Codice CITR: 011027-AGR-0006
A pochi km da Sarzana, sulle Colline del Sole, a due passi dal mare e protetto alle spalle dalle Alpi Apuane, è una base di partenza ideale per escursioni culturali, naturalistiche e sportive: si possono raggiungere in poco tempo le Cinque Terre, i litorali della Versilia e i sentieri della Val di Vara e della Lunigiana. Al ritorno, potrete rilassarvi nel giardino, tra rose e piante di alloro.
L'agriturismo si compone di 5 stanze (3 doppie e 2 triple) con ingresso indipendente su giardino privato, aria condizionata e servizi autonomi. Alle famiglie con bambini, è offerta la possibilità di aggiungere un lettino per neonati dotato di sponde, o un quarto posto letto in camera tripla.
Gli ampi spazi verdi a disposizione degli ospiti sono dotati di tavoli, sdraio e ombrelloni.
L'azienda agricola si estende per circa 4,5 ha: le uve del vigneto DOC Colli di Luni vengono utilizzate per la produzione del Vermentino dei Colli di Luni; intorno al casolare sono presenti circa 600 piante di olivo, da cui viene prodotto olio extravergine, e circa 100 alberi da frutta (meli, peri, peschi, albicocchi, ciliegi, amareni, fichi, susini, cachi, melograni e noccioli), i cui prodotti vengono serviti agli ospiti o commercializzati.
L'azienda si trova a pochi km da Sarzana, cittadina medioevale al confine tra Liguria e Toscana, ed è immersa nel verde dei suoi vigneti ed oliveti; è un ottimo punto di partenza per escursioni al mare o in montagna.
Nelle vicinanze, è possibile organizzarsi per gite in barca o a cavallo, trekking e noleggio mountain bike.
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.
I proprietari saranno considerati responsabili per i danni a cose e persone.