Fraz. Marmoreo, 97 -, Casanova Lerrone 17033 Casanova Lerrone (Savona) Codice CITR 009019-AGR-0002
L'agriturismo si trova sulla sommità di un crinale con vista panoramica sulle valli Lerrone e Arroscia, a 15 km dal mare, è una piccola perla di pietra incastonata negli uliveti e nei boschi delle colline liguri. Offre accoglienza gioviale e familiare, piatti tipici e alloggio in camere e in un appartamento, immersi nella natura.
CITR: 009019-AGR-0002
Cascina in pietra, in ottima posizione panoramica tra castagneti e oliveti, dove i proprietari si occupano con costanza e passione degli interventi di recupero della struttura e dell'ambiente circostante, affinché gli interni, con i muri in pietra e le travi in legno, e gli arredi, come la madia, le giare e le stoffe, continuino a mantenere intatta la storia di questa graziosa cascina.
Al primo piano si trovano le sei camere, di cui "La Terrazza", "La Piccola", "Gli Archi" e "Camera con vista" con bagno e le altre con servizi in comune.
Gli appartamenti sono così composti:
"I Gatti": cucina, camera, servizi, soppalco e terrazza.
"Il Portale": cucina, camera, servizi.
Tra i progetti futuri, portati avanti con entusiasmo dai proprietari, oltre la realizzazione di un piccolo museo, c'è anche una ?sala flessibile?, adattabile alle diverse esigenze degli ospiti per un maggior comfort e svago. Inoltre è prevista la realizzazione di un appartamento con cucina, camera e servizi.
La cucina propone piatti tipici della tradizione ligure utilizzando i prodotti dell'orto e del bosco che le stagioni offrono.
Sempre presenti per la colazione le marmellate fatte in casa, il miele, le torte e i dolcetti; per la cena, pasta fresca, tante verdure e l'olio extra vergine d'oliva di produzione propria.
La cascina si trova sulla sommità di un crinale e si affaccia su un panorama che abbraccia le valli Lerrone e Arroscia, a 400 m.s.l.m.
Le attività presso la struttura sono definite ?antistress? e all'insegna del relax, come l'osservazione della natura e degli animali, lunghe chiacchierate con mamma Zita, la colazione ad orario libero. Inoltre, i proprietari saranno davvero lieti di essere a vostra completa disposizione per qualsiasi esigenza.
Nei dintorni sono innumerevoli le possibilità di escursioni e di creare itinerari personalizzati: dalle grotte di Toirano ai castelli, dai centri medioevali (Albenga, Villanova d'Albenga, Zuccarello) ai musei storici ed archeologici.
Per gli sportivi, la zona è ricca di percorsi per mountain-bike, trekking, bici da strada e a 7 km si trovano i campi da tennis e golf di Garlenda.
A soli 15 km si raggiungono le spiagge di Alassio e Laigueglia. Il parco acquatico e l'ippodromo sono facilmente raggiungibili e l'estate regala quasi ogni sera una festa all'aperto.
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.
I proprietari saranno considerati responsabili per i danni a cose e persone.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy