Bagolino (Brescia) Codice
L'Agriturismo Giardino Alto è situato a pochi km da Bagolino, in zona Gaver, in una realtà di natura incontaminata. Pensato per permettere agli ospiti di trascorrere una vacanza rilassante dimenticandosi della frenesia della città.
L'attività è gestita da Pierpaolo e Alessia, una giovane coppia che ha deciso di abbandonare la routine della città, abbandonare i propri lavori sicuri, per riscoprire tutti quei valori propri di una vita, anche lavorativa, vissuta a stretto contatto con la natura. L'agriturismo è un’azienda familiare in cui vigono gentilezza e cordialità, organizzata secondo gli importanti insegnamenti dei nonni e dei bisnonni.
Il profumo dei pini, la musicalità del fiume e lo spettacolo che ogni stagione regala alle cime delle montagne sono solo alcune delle cose che si ammirano dagli Chalet immersi nel bosco: curati e accoglienti, trasmettono l’atmosfera perfetta per coppie e famiglie.
Ogni soluzione è completamente autonoma e indipendente, immersa nella natura e con ampio spazio esterno dove sono stati predisposti tavoli e panche a uso esclusivo dello Chalet di riferimento. Gli spazi privati consentono di avere totale privacy e relax.
L'intera struttura è un'area digital detox per permettere agli ospiti di ritrovare il loro equilibrio grazie all'immersione nella natura. Nelle vicinanze si trovano tutti i servizi (bar, ristoranti, negozi di alimentari, negozi di abbigliamento sportivo).
Il fiume Caffaro attraversa la struttura regalando, oltre a un sottofondo unico, svariate possibilità di picnic sulle sue sponde e, per i più temerari, anche il brivido di un bagno rinfrescante.
I gestori curano personalmente le api che in cambio regalano dell'ottimo miele montano e coltivano piccoli frutti ed erbe officinali con cui si realizzano marmellate, oli, creme e tisane.
Gli Chalet godono di una posizione ottimale per raggiungere facilmente, anche a piedi, sentieri per trekking nella stagione estiva, per lo sci di fondo e per le passeggiate con le ciaspole nella stagione invernale. Ci troviamo a 1400 m di altitudine, al confine con il Trentino e il Parco dell'Adamello.
Si trova a 25 km dal Lago d'Idro (famoso per gli sport acquatici come kytesurf, vela, canoa, windsurf, sup), a 50 km dal Lago di Ledro, a 60 km da Riva del Garda e a 55 km da Salò e Gardone Riviera sul Lago di Garda.
Gli aeroporti più vicini sono quello di Orio al Serio, 90 km, e quello di Verona, 120 km.