via dei Cler, 9 , Serniga di Salò 25087 Salò (Brescia) Codice
Immerso nella quiete di 25 ettari di boschi e prati nel Parco Alto Garda, l'agriturismo Il Bagnolo Eco-Lodge accoglie i propri ospiti con il benvenuto sorridente di un’ospitalità calorosa in camere dotate di ogni comfort.
Gli animali allevati con cura direttamente nella fattoria del Bagnolo forniscono carni, latte e uova a Km 0, salumi e formaggi di produzione propria da gustare con verdure freschissime del proprio orto, coltivate e colte nel pieno rispetto delle stagioni e del territorio.
Materie prime naturali e gustose sono gli ingredienti principali del menu à la carte del ristorante, aperto anche agli ospiti esterni, che offre piatti preparati in casa con la cura attenta e il piacere della convivialità di un pranzo in famiglia.
All’interno dell’antico casale in pietra, ristrutturazione sapiente ed accurata di un vecchio rustico risalente al 1600, le Country Rooms possono accogliere fino a quattro ospiti ciascuna in un’atmosfera calda e raccolta, dallo charme caratteristico e confortevole. Quattro stanze che possono ospitare fino a quattro persone, arredate in stile country chic, dalle metrature e dalle altezza ampie nel rispetto dell’architettura originale.
L’ala Eco Lodge del Bagnolo, inaugurata nel Maggio 2015, propone agli ospiti 14 raffinate ed accoglienti lodge suites sul Lago di Garda realizzate con criteri eco – compatibili, materiali naturali e con un’attenzione e una cura assolute per il benessere dell’ospite. La spettacolare esposizione sulla vallata godibile dalle finestre a tutta parete e dai balconi, la luminosità, la scelta degli arredi, dall’eleganza discreta e dai colori morbidi, regala immediatamente un’atmosfera di rilassato comfort. Caratterizzate da un design di raffinata linearità, perfettamente integrate nel paesaggio circostante, le nuovissime eco-suites sono state concepite per il massimo comfort dell’ospite nel rispetto dell’ambiente e del territorio. Allestimenti personalizzati per ogni stanza, materiali naturali e locali, l’utilizzo di energie rinnovabili e l’eleganza discreta degli arredi rendono le suites la cornice ideale di un soggiorno all’insegna del benessere e del comfort.
La realizzazione di una meravigliosa piscina riscaldata con idromassaggio, nuoto contro-corrente e zona relax completano l'offerta di una vacanza di puro benessere nella natura.
L'azienda ha un suo ristorante aperto anche alla clientela esterna non alloggiata i cui ingredienti provengono per la maggior parte dalla fattoria. Carni bianche e rosse di produzione propria, formaggi dal pisccolo caseificio aziendale, ortaggi, salumi e insaccati nonché vini e formaggi locali.
La nuova area benessere con piscina ad acqua riscaldata, idromassaggio, nuoto contro-corrente e doccia cervicale faranno ancora di più apprezzare una vacanza completa di benessere e relax nella natura.
In azienda è possibile praticare l'osservazione degli animali (mucche, vitelli, animali da cortile), fare del trekking a piedi o in bicicletta, rilassarsi sdraiati al sole oppure degustare i prodotti aziendali e locali: salumi, formaggi e vini.
Nei dintorni le cose da fare sono molteplici, è possibile: visitare le città d'arte più vicine (Verona, Mantova, Brescia, Cremona, Trento), i paesi e i villaggi più caratteristici del Lago di Garda (Salò, Limone, Gargnano, Malcesine, Sirmione), l'entroterra gardesano, con numerose luoghi di interesse (Valle delle cartiere, diga di Valvestino, Limonaie storiche, fienili di Cima rest); seguire tour enogastronomici tra i borghi storici e le rocche medievali della Valtenesi, per assaggiare i vini bianchi e rossi del Garda; visitare le Terme di Sirmione e di Colà di Lazise; praticare golf (5 campi nel raggio di 50 km); visitare i principali musei e complessi storico/archeologici della zona quali il Vittoriale degli Italiani di Gardone Riviera, il Museo di Santa Giulia a Brescia, il MART di Rovereto, le grotte di Catullo a Sirmione, Palazzo Ducale e palazzo Tè a Mantova.
Molti, inoltre, gli eventi e le fiere nel corso dell'anno: il Vinitaly di Verona (aprile), la Millemiglia (maggio), la Centomiglia (settembre), il Festival Pianistico Internazionale di Brescia.
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.
I proprietari saranno considerati responsabili per i danni a cose e persone.
Ristorante ed eventi aperti al pubblico
Prenotazione necessaria
Fino a 80
Menu alla carta
40€
Sì
Piacere, io sono Elisabetta e ho 52 anni.
Faccio questo lavoro da 27 anni con mio fratello.
Insieme cuciniamo per gli ospiti, accogliamo i viaggiatori, seguiamo la comunicazione.
Ho deciso di fare questo lavoro per seguire una passione.
Ai nostri ospiti piace particolarmente l'accoglienza calda e familiare.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy
Il numero di fax è:
+39.0365.21877