Strada Campagnolo, 3, Porto Mantovano 46047 Porto Mantovano (Mantova) Codice 02 0045-AGR-00005
Azienda su una proprietà di circa 80 biolche mantovane, con produzione di cereali, quali mais e grano tenero, frutta ed ortaggi. Inserita nel parco del Mincio a due passi da Bosco Fontana e dal centro storico di Mantova. Offre cucina tipica mantovana accompagnata da vini di produzione locale.
L'agriturismo era una antica stalla ora ristrutturata nella quale è stato ricavato un ristorante e sul vecchio fienile le camere. Ambienti comodi ed accoglienti con buon rapporto qualità prezzo.
La struttura si compone di cinque stanze ricavate dall'ex fienile dove una volta veniva ammucchiato il fieno per l'inverno, e di una sala ristorante, dove fino a pochi anni fa erano presenti circa 80 mucche da latte. Non manca un grande porticato dove i bambini possono giocare anche nelle giornate di pioggia o dove è bello sedersi per leggere un buon libro in tutta tranquillità.
Visto la campagna che lo circonda, l'agriturismo mette a disposizone delle biciclette per raggiungere i luoghi circostanti, quali Mantova centro, i laghi con la sua bella natura ricca di papere, cigni ed altri animali, o la foresta Bosco della fontana, ultimo residuo di foresta della pianura.
Nei dintorni, oltre ai musei ed al centro storico di Mantova, si può visitare il santuario della Madonna delle grazie, importante centro di preghiera dedicato alla Madonna, la foresta Bosco della Fontana, i giardini di Valeggio Parco Sigurtà, i paesi tipici di Castellaro Lagusello o Borghetto ed i colli morenici con le rocche di solferino e San Martino, per non dimenticare poi la cittadina medioevale di Sabbioneta.
Ristorante ed eventi aperti al pubblico
Prenotazione gradita
Menu alla carta e fisso
25€
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy
Il numero di fax è:
+39.0376.301779