Suzzara (Mantova) Codice
Immerso nel parco di San Colombano - nei luoghi in cui si svolse la battaglia di Luzzara nel 1702, combattuta dall'esercito galloispanico contrapposto agli imperiali - l'agriturismo è una tipica corte del Basso Mantovano costruita su un complesso rurale d'epoca matildica.
La completa ristrutturazione della casa e dell'antico fienile è avvenuta nel rispetto dell’architettura rurale di questa zona; anche l'interno evidenzia un arredamento attento al recupero di mobili e masserie quasi dimenticati. Dispone di tre stanze accoglienti, una singola e due matrimoniali, tutte comprensive di bagno privato, riscaldamento e climatizzatore.
La stanza doppia anteriore “cagnolino” ospita antichi letti restaurati, separabili in caso di necessità per passare da matrimoniale a singoli. Provvista di un armadio a muro con specchio per riporre i vestiti.
La stanza doppia posteriore "pesciolino" può ospitare fino a quattro persone; con un terzo letto e lo spazio per una culla è adatta alle famiglie numerose. Dispone di due armadi con specchio per riporre i vestiti.
La singola "anatroccolo" è corredata di un letto alla francese da una piazza e mezzo. Un tavolino per appoggiare libri, documenti o il computer portatile. Un armadio con specchio per riporre i vestiti.
La colazione è compresa, fruibile fino alle 9.00 del mattino.
Al piano terra sono presenti le stanze per la ristorazione e la prima colazione all’italiana o continentale, caffè dalla moka e tutto l’indispensabile per iniziare la giornata.
La sala colazione è spaziosa e solare. L’ampia portafinestra concede una gradevole vista del giardino adiacente e una illuminazione naturale all’interno.
Situato vicino agli argini che costeggiano il fiume Po, l'agriturismo offre la possibilità di passeggiate a piedi, escursioni in bicicletta, posteggio per i cavalli e l’attracco sul fiume Po per barche adibite a gite fluviali.