Strada Festoni, 30, Monzambano 46040 Monzambano (Mantova)
L’agriturismo Palazzo di Monte Oliveto sorge all’interno di un’antichissima dimora signorile immersa nel verde e nella tranquillità dei boschi e dei prati delle colline a sud del Lago di Garda.
In risposta al coronavirus (COVID 19) questa struttura ha adottato misure extra di sicurezza e igiene
Una solenne rampa in pietra accoglie l’ospite e lo conduce al salone centrale dove potrà trovare la reception e la sala colazioni. Un luogo suggestivo, questo, che evoca antichi fasti e favorisce la socialità in ricordo delle feste che un tempo qui si svolgevano. Salendo pochi gradini si entra nella “sala delle colonne”, uno scenografico ambiente a tutta altezza su cui si affacciano i ballatoi lignei che conducono alle camere. Queste sono ricavate nei locali che nel XVII sec. accoglievano il riposo del Conte Giovanni Battista Moratti e della moglie Isabella Canossa.
Successivamente qui hanno riposato i conti Montanari, Micheletti e Trezza. Sia le camere che l’appartamento sono dotati dei seguenti servizi gratuiti: tv lcd satellitare, bagno privato, frigo bar, cassaforte, impianto di riscaldamento e di climatizzazione e rete internet wireless.
Esternamente al palazzo si trova un ampio parco (10.000 metri quadrati) in cui si trovano: un’ampia piscina dotata di idromassaggio, il piccolo oratorio privato, una fontana, alberi secolari e tutti i comfort per concedersi piacevoli momenti di relax all’aria aperta.
Un territorio da scoprire: visitare l'agriturismo può essere punto di partenza per vari itinerari che dalle Colline Moreniche dell’alto Mantovano si spingono sino ai paesaggi del lago di Garda. A pochi km di distanza si possono incontrare: Borghetto sul Mincio, il Parco giardino Sicurtà, il Museo archeologico di Cavriana, Custoza (VR), terra rinomata per i vini e gli eventi risorgimentali, i parchi di divertimento del Garda: Gardaland, Caneva World, Movieland, Medieval Times, il Parco termale Villa dei cedri a Colà di Lazise (VR), le Terme di Sirmione (BS), i Golf di Peschiera del Garda e Sommacampagna (VR) e Pozzolengo (BS), l'Arena di Verona, il Borgo di Castellaro Lagusello.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy
Il numero di fax è:
+39.0376.800234