Cascina Serzego 1, 27050 Val di Nizza (Pavia) Codice
Agriturismo immerso nel verde delle colline dell'alto oltrepò Pavese che ha fatto della multifunzionalità il proprio biglietto da visita. Oltre ai servizi di ristorazione e alloggio è possibile godere dei percorsi didattici e ricreativi offerti dalla struttura, di momenti di relax nel parco o nella zona piscina, ricavata ai margini di una antica stalletta, oppure acquistare prodotti a km0 aderenti al marchio sloowfood di cui l'agriturismo è partner.
La struttura è formata da un corpo principale, divisa in ristorazione, camere e abitazione del titolare.
La prima è suddivisa in due sale interne e un porticato esterno dal quale è possibile godere di un bellissimo panorama agreste.
Le camere, che sono due, si affacciano anch'esse sul medesimo panorama del porticato, dal quale sono accessibili direttamente.
Di fronte a questa struttura è situato il parco aziendale e gli appezzamenti dedicato a orto e produzione di aromatiche e officinali tra cui la lavanda.
Poco distante vi sono, nel lato sud la piscina con la zona relax e nel lato nord la "casa del miele", il vecchio fienile nel quale si svolgono la maggior parte delle attività della fattoria didattica e la struttura dedita all'estrazione degli olii essenziali.
Oltre alle attività didattiche aziendali è possibile usufruire di tre sentieri didattici, uno dei quali collegato alla big bench di Poggio Ferrato. Oltre a questi l'agriturismo è crocevia di altri sentieri segnalati CAI. A pochi minuti di macchina poi è visitabile l'eremo di S.Alberto di Butrio, il castello Malaspina di Oramale, il castello Dal Verme di Zavattarello e il borgo medievale di Varzi. Nelle vicinanze vi sono anche i siti termali di Rivanazzano Terme e Salice Terme.
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.
I proprietari saranno considerati responsabili per i danni a cose e persone.
Ristorante ed eventi aperti al pubblico
Prenotazione gradita
Fino a 70
Menu alla carta e fisso
25€
Piacere, io sono Christian e ho 44 anni.
Lavoro qui da 23 anni con mia moglie.
Ci occupiamo di: accogliamo i viaggiatori, curiamo le coltivazioni, teniamo i corsi.
Ho deciso di gestire un agriturismo per mantenere viva l'attività di famiglia.
A detta degli ospiti, la cosa migliore del nostro agriturismo è la possibilità di stare nella natura.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy