Bagnaria (Pavia)
Situato nell'Oltrepò Pavese, circondato da un paesaggio quasi montano costituito da boschi di roverelle noccioli e castagni, l'agriturismo bio-ecologico ospita in una grande casa di pietra dei primi del '900, ristrutturata nel rispetto della tipologia originaria, e all'insegna dell'eco sostenibilità.
La struttura mette a disposizione 4 camere con bagno privato arredate con letto matrimoniale, con la possibilità di un letto aggiuntivo, WI-FI free, una sala relax dove gli ospiti potranno rilassarsi e degustare tisane fatte con erbe spontanee raccolte nei dintorni. Ogni soggiorno prevede una colazione con prodotti aziendali: pane, marmellate, biscotti, torte e frutta di stagione: la colazione può essere aggiunta al pernottamento, con supplemento economico.
All'agriturismo Spizzirò, adagiato sulle rive di un piccolo torrente, in un ambiente tranquillo e rilassante, si può degustare una buona e ricercata cucina vegetariana o piatti stagionali ben curati a base di ortaggi e carni di allevamento. Gustose merende all'ombra del portico. In azienda vengono proposti percorsi didattici, il cui obbiettivo è stimolare la consapevolezza che la salvaguardia della natura, delle sue esigenze, e dei suoi ritmi è indispensabile alla stessa salvaguardia della qualità della vita dell'uomo. In pochi minuti si possono raggiungere i borghi medioevali di Cecima e Varzi quest'ultimo dominato da due torri e percorso da un dedalo di vie strette e ripide; è luogo ideale per gli amanti della natura in una atmosfera di autentico gusto rurale, ritmato da torri e castelli, con la possibilità di fare lunghe passeggiate. Gli amanti del benessere troveranno a pochi chilometri le stazioni termali a Salice Terme e Rivanazzano Terme.