Via Belmonte, 50 -, Brezzo di Bedero 21010 Brezzo di Bedero (Varese) Codice 012020-AGR-00001
L’agriturismo è a conduzione familiare, situato a Brezzo di Bedero sulla sponda lombarda del lago Maggiore. In azienda si svolgono le seguenti attività agricole: allevamento di bovini da carne, suini, animali di bassa corte e produzione di frutta, verdura di vario genere e mirtilli. La superficie è di circa 9 ettari.
L’agriturismo dispone di 12 camere doppie con bagno e doccia. Sono eleganti ed arredate in stile rustico. In 4 di esse c’è la possibilità di aggiungere un terzo letto. La struttura dispone inoltre di 4 piccoli appartamenti (per 3/4 persone). Due di essi offrono vista lago.
Il salone del ristoro è in stile rustico, inserito nella natura che gli sta attorno. Il ristorante offre i piatti tipici dell’alto Varesotto. Si possono segnalare gli antipasti di salumi, la pasta all’uovo con ricetta della casa, i piatti dai sapori antichi. Lo chef consiglia le pappardelle al cinghiale, le tagliatelle al pesto o alla salsa di noci, il risotto alle ortiche o ai funghi, le lasagne al forno. Vengono inoltre serviti filetto di pesce persico pescato direttamente dal vicino lago, salmì di cinghiale, brasato di manzo, arrosti misti… Le carni provengono dall’azienda agricola.
L’agriturismo ospita banchetti di vario genere e matrimoni, ed è in grado di accogliere fino a 120 persone. Nella buona stagione si può mangiare in terrazza, confortati dalla brezza che profuma la Valtravaglia e dalle luci dei paesi che si specchiano nel lago.
Brezzo di Bedero è dominata dall’imponente mole antica della chiesa collegiata di San Vittore, più nota come canonica, uno dei più interessanti esempi di architettura romanica della provincia di Varese. In questo austero edificio si svolge la “Stagione Musicale della Canonica”. Brezzo di Bedero offre, a chi cerca tranquillità e silenzio, l’incontaminato verde della Valtravaglia, con i boschi del San Michele e del Sant’Antonio, dove si possono effettuare belle e romantiche passeggiate a piedi o in mountain bike immersi in un paesaggio dove tutto è ancora naturale. I più sportivi nelle immediate vicinanze potranno trovare campi da tennis e calcetto, scuole di vela e un bocciodromo. La spiaggia è a meno di 1 km e in estate è frequentata da bagnanti. Poco distanti dall’agriturismo Luino e Caldè (località definita la “Portofino del lago Maggiore”), dove sono attive associazioni veliche. Da non dimenticare gli itinerari della Costa fiorita. La Betulla è situata in posizione collinare tra l’incanto delle Isole Borromee ed il fascino dell’alto lago, a qualche centinaio di metri dalla Strada Provinciale della Valtravaglia. Estrema facilità delle comunicazioni, dunque, con la Stazione FFSS di Luino, a 5 minuti di automobile. La bella Lugano è a soli 25 km, Varese a 30 km, Laveno a 8 km. La sponda piemontese del lago Maggiore è facilmente raggiungibile tramite traghetti.
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.
I proprietari saranno considerati responsabili per i danni a cose e persone.
Ristorante ed eventi aperti al pubblico
Prenotazione gradita
Fino a 120
Menu alla carta e fisso
35€
15
100 Ospiti
28,00€
Sė
50
3
10
Ciao, mi chiamo JESSICA e ho 31 anni.
Nella foto siamo io e mia madre, DANIELA
, Roberto E SERENA
, NONNO Battista
.
Lavoro qui da 32 anni con la mia famiglia.
Insieme cuciniamo per gli ospiti, accogliamo i viaggiatori, alleviamo gli animali.
Ho deciso di fare questo lavoro per mantenere viva l'attivitā di famiglia.
Ai nostri ospiti piace particolarmente la cucina.
Il numero di telefono č:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy