Frazione Moscano, 70, Moscano 60044 Fabriano (Ancona) Codice
La villa è stata costruita nel 1600 dal Marchese di Camarzano ed utilizzata dalla sua famiglia come dimora estiva. Restaurata valorizzando ogni particolare rimasto dell’epoca, in aperta campagna ma a soli 10 minuti di auto dalla città di Fabriano, si è sempre avvolti da un silenzio profondo interrotto solamente dai suoni della natura.
Nell'ambiente sano e naturale potrete gustare ottime colazioni allietate dal canto della natura e spesso dallo scoppiettio del camino.
L'azienda agricola biologica che circonda l'agriturismo è situata nel Parco della "Gola della Rossa" dove si trovano le Grotte di Frasassi.
Viola, Rosa, Gialla, Azzurra… Sono questi i colori di alcune camere della villa.
Da maggio ad ottobre sarete ospiti nella villa padronale, in sei spaziose e colorate camere; le loro finestre sul giardino e sullo splendido panorama che offre la valle di Fabriano e la catena dell'Appennino, sembrano quadri che si trasformano con il cambiare delle stagioni.
Il territorio marchigiano montano è ricco di opportunità e di bellezza come tutta la nostra Italia.
Visitare la città di Fabriano con il Museo della Carta e Filigrana, immergere le mani nella cellulosa e creare il proprio foglio di carta;visitare il complesso di San Benedetto con la sua splendida chiesa, il soffitto dorato dell'oratorio del Gonfalone, il bel portico nel quale la grotta sottostante ospita tanti suggestivi presepi artistici, Il palazzo del Podestà, la Pinacoteca, l'oratorio della Carità ...
Visitare le Grotte di Frasassi, vivere esperienze lungo il fiume Sentino, il tempio del Valadier, l'Abbazia di San Girolamo sotto monte Cucco, montagna famosa per le correnti d'aria che permette il lancio di Deltaplani e parapendii sia sul lato marchigiano che umbro, l'abbazie di Fonte Avellana con la sua storica biblioteca situata sulle pendici del monte Catria, Il castello di Frontone etc.
IMPORANTE: Uno dei migliori periodi per visitare la città di Fabriano è il mese di Giugno, quando, nel corso del Palio di San Giovanni Battista, patrono della città, potrete ammirare la realizzazione delle fantastiche infiorate e, se desiderate, nel mese di Maggio fino alla prima settimana di giugno potrete vivere l'esperienza della raccolta e lavorazione dei fiori che verranno utilizzati per la realizzazione a terra delle opere scelte dalle quattro porte della città.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy