Castelbellino (Ancona) Codice
L'agriturismo è stato ricavato da un bel casolare in pietra risalente al 1908, completamente ristrutturato mantenendo il fascino e l'architettura di un tempo.
Si respira un'aria d'altri tempi, dove lo stress e i ritmi frenetici della vita si dimenticano per trovare un'altra dimensione in cui si valorizzano la buona cucina, i sapori di un tempo e il piacere di chiacchierare seduti nel portico o vicino alla piscina con un bicchiere di buon vino, magari in compagnia della luna o del cielo stellato.
Arrivando all'agriturismo si viene accolti da un bel viale in ghiaia con muretti in pietra contornati dai cespugli profumati di lavanda e dalle rose, oltre che dai colori degli olivi, dei gelsi e dalle tante sfumature del verde.
La struttura offre ospitalità in graziosi e raffinati appartamenti ricchi di particolari originali, con colori caldi e rilassanti. Ogni appartamento ha ingresso indipendente, servizi autonomi e uno spazio nel portico antistante la casa.
Ogni appartamento dispone di cucina (completa di forno, frigorifero, lavastoviglie), soggiorno, camera/e, servizi igienici e in un caso anche di un soppalco.
Nella struttura è presente anche il salone Calicanto, che viene utilizzato per feste, convegni, meeting o corsi specifici.
Dall'agriturismo si gode del meraviglioso spettacolo del paese illuminato di sera o, nel periodo natalizio, del gigantesco albero di Natale adagiato sulla collina.