Via Melano, 30, 60030 San Marcello (Ancona) Codice 042041-AGR-00002
Tutto parte da un sogno, un cambio drastico di vita che ci ha portato da Milano a San Marcello, nell'entroterra di Senigallia: nelle dolce verde colline marchigiane abbiamo scoperto il vecchio casale di Contrada Melano che, ristrutturato con materiali a basso impatto ambientale, e arredato con cura, è stato trasformato per offrire accoglienza .
Un territorio di grande bellezza dove si coltivano due vitigni autoctoni: il Lacrima di Morro d'Alba e il Verdicchio dei castelli di Jesi che abbiamo piantato sotto alla piscina panoramica ad acqua salata che oggi produciamo con grande attenzione e in modo naturale.
Questa è Tenuta San Marcello; un magico equilibrio tra Natura, Colline e Mare
Nel casale tradizione e raffinatezza si uniscono per garantire un soggiorno famigliare e dotato di tutti i comfort, nella pace della natura. Gli ospiti sono accolti in 8 camere (matrimoniale, tripla, quadrupla) e 4 appartamenti tutti dotati di angolo cottura di cui uno è disponibile da quest'anno come appartamento trilocale (due camere e due bagni). Tutte le soluzioni hanno un accesso indipendente e bagno privato.
Serviamo le colazione e le cene (nel periodo estivo) nella sala ristorante, e dal bar è possibile anche ordinare aperitivi e degustazioni. Sarete accolti nella Reception/Vineria con punto vendita dove proponiamo una selezione di prodotti del territorio oltre ai nostri vini.
Il nostro ristornate l'Osteria del Vignaiolo è aperto tutte le sere a cena da Giugno a Luglio e i fine settimana da Ottobre a Maggio. Il ristorante propone piatti tipici preparati con ingredienti di stagione e a Km0 abbinati ai vini della Tenuta.
È possibile cenare presso il ristorante della Tenuta con un menu alla carta o un menù fisso previa prenotazione, dalle 19:45 alle 21:00.
La ormai tradizionale “Serata Pizza Cotta nel Forno a Legna” rimane il mercoledì sera alle 20:00 come sempre, la tavola è unica e solo per gli ospiti della Tenuta.
Tutti i servizi di ristorazione sono su prenotazione, grazie di avvisarci in caso di intolleranze e/o allergie.
Grandi e piccoli apprezzano sempre la piscina panormica ad acqua salata, e la casetta dei giochi con il parco giochi poco distanti permette di unire relax e attività ludica.
Organizziamo matrimoni rurali, feste, incontri aziendali e a volte anche eventi con spettacoli e concerti.
L'attività principale è quella vinicola: nei campi non si utilizzano diserbanti e concimi chimici e la vinificazione è a basso impatto ambientale. La vendemmia è fatta a mano, la pigiatura è realizzata entro un'ora dal raccolto, così da utilizzare il 50% in meno di solfiti. Uva e mosto sono lavorati in assenza di ossigeno per conservare i profumi caratteristici dei due vini. Per la fermentazione si usa un impianto geotermico.
La tenuta è in un piccolo borgo medievale a pochi km dal litorale sabbioso di Senigallia, da quello roccioso del Monte Conero, Sirolo e Numana, dalle famose città d'arte e di fede marchigiane (Urbino, Loreto, Porto Recanati) e dalle spettacolari grotte di Frasassi.
Si organizzano visite nelle vigne e in cantina, degustazioni di vino.
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.
I proprietari saranno considerati responsabili per i danni a cose e persone.
Ristorante ed eventi aperti al pubblico
Prenotazione necessaria
Fino a 50
Menu alla carta
30€
30
70 Ospiti
35,00€
30
50
1
Sì
50
Piacere, mi chiamo Pascale Marquet e ho 53 anni.
Qui sono insieme a mio marito, Massimo
.
Gestisco Tenuta San Marcello dal 2009 con la mia famiglia.
Insieme accogliamo i viaggiatori, curiamo le coltivazioni.
Ho deciso di fare questo lavoro per vivere nella natura.
Ai nostri ospiti piace particolarmente l'accoglienza calda e familiare.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy