Massignano (Ascoli Piceno) Codice
Un’oasi di pace e tranquillità, immerso nel verde degli ulivi e a soli 4 km dal mare, Collelago è il luogo dove poter trovare armonia e serenità godendo dell’accoglienza cordiale e amichevole di Christian e Edda.
Tutto è accuratamente pensato nei dettagli per far trascorrere agli ospiti momenti di relax, lettura, silenzio e perché no …anche di gusto.
Dalle colazioni agli aperitivi, dove protagonisti saranno l’ottimo olio extravergine biologico di produzione propria, buon vino e olive all’ascolana fatte in casa, lo sguardo, dal mattino all’imbrunire, sarà sempre rivolto ai colori e alle luci delle dolci colline circostanti.
L’edificio si compone di due unità congiunte, un’antica casa colonica in pietra dell’800 e una residenza rurale del primo dopoguerra, ristrutturate con materiali in bioedilizia nel rispetto dell’ambiente e della natura circostante.
Sono 6 le camere disponibili, studiate per garantire comfort e funzionalità.
All’esterno è possibile godere degli spazi verdi, di caratteristici porticati, della piscina dotata di lettini e ombrelloni e di aree attrezzate per piacevoli pause pic-nic nll’uliveto.
Le colazioni? Servite sotto il portico in piscina, sono un momento atteso della giornata e saranno il miglior modo per dare inizio al vostro soggiorno nelle Marche. Frutta di stagione, pane, torte e biscotti preparati in casa, golosissime confetture e succhi di frutta, yogurt e molto altro, saranno ogni giorno sulla vostra tavola. . Le proposte sia dolci che salate saranno tutte a base di prodotti genuini delle aziende agricole locali.
L’Agriturismo Collelago si trova a cavallo tra le provincie di Ascoli Piceno e Fermo, a soli 4km dal mare Adriatico e a 180 mt di altitudine.
Nel raggio di 20 km sono numerose le proposte di itinerario alla scoperta delle colline dell'entroterra che con i suoi borghi sapranno riportarvi indietro nel tempo tra sapori e tradizioni.
A pochissimi km i borghi più caratteristici del Piceno quali Massignano, Montefiore dell'Aso, Campofilone, Grottammare, Ripatransone, Offida, Moresco, Torre di Palme.
Per gli amanti dello shopping, non può mancare una visita agli spacci aziendali del settore calzaturiero e non mancheranno proposte per gli amanti dello sport e del divertimento all'aria aperta, tra i quali i numerosi percorsi ciclabili degli anelli piceni e lungomare, il kartodromo, il campo da Golf (9 Buche) a soli 3 km.
Ciao, io sono Christian Castellano e ho 49 anni.
Questi siamo io e mia moglie, Edda.
Lavoro qui da 11 anni con mia moglie.
Insieme cuciniamo per gli ospiti, accogliamo i viaggiatori, seguiamo la comunicazione.
È stato il desiderio di vivere nella natura che mi ha spinto a gestire un agriturismo.
La cosa preferita dagli ospiti di Collelago è l'accoglienza calda e familiare.