Contrada Fonte d'Ercole, 11, 63068 Montalto delle Marche (Ascoli Piceno) Codice 044032-AGR-00002
Sulle colline Picene, a Montalto (un paese di origini medievali), l’agriturismo si trova a soli 20 minuti dalle spiagge dorate del Mare Adriatico (San Benedetto del Tronto o Grottammare) e ai piedi dei Monti Sibillini.
Offre alloggio in comodi appartamenti e piscina panoramica dotata di idromassaggio.
L'azienda agricola di circa 23 ettari opera prevalentemente nel campo delle colture biologiche. Su richiesta si organizzano visite guidate nei terreni e degustazioni di frutta.
La struttura è stata restaurata di recente.
Vi si accede mediante un sentiero costeggiato di ciliegi; tutto intorno boschi, vigneti, frutteti, uliveti, terreni sapientemente coltivati e sullo sfondo il suggestivo profilo dei Monti Sibillini e della Valle dell'Aso.
A disposizione degli ospiti, 4 appartamenti di varie dimensioni e dotati di tutti i comfort:
- I Ciliegi: al piano terra, è composto da una camera matrimoniale, un bagno con doccia, cucina attrezzata e soggiorno con letto a castello. Giardino esterno.
- La Quercia: è composto da una camera matrimoniale, una camera con letto a castello, un bagno con doccia, cucina attrezzata e soggiorno. All’esterno giardino con tavolo e gazebo.
- Il Vigneto: al piano terra, è composto da due camere matrimoniali, due bagni con doccia, cucina attrezzata e soggiorno con letto a castello. All’esterno giardino con tavolo e gazebo.
- Il Pescheto: su due livelli, è l’appartamento più grande. È composto da due camere matrimoniali, una camera doppia, due bagni e due terrazze con vista panoramica sui monti Sibillini. È possibile mangiare all'esterno.
Gli ospiti potranno usufruire anche di locale lavanderia, forno e barbecue.
All’interno dell'azienda, gli ampi spazi sono la gioia di grandi e piccini: si può giocare o fare salubri passeggiate lungo i sentieri del bosco che la circonda.
A circa 1km ci sono sia negozi (alimentari, macellerie, norcinerie, farmacie), che ristoranti e banche, sia gli impianti sportivi comunali: campi da calcio e calcetto, basket, tennis e bocce.
A circa 6Km, inoltre, c'è un maneggio e a 10Km, nella Val d’Aso, i Laghetti Santarelli per la pesca sportiva.
La centralità di Montalto nel Piceno, a metà strada tra diverse città d'arte, i Monti Sibillini e l'Adriatico, consente di fruire pienamente di storia, tradizioni, arte, paesaggio, spiaggia e di una incredibile varietà di sagre e proposte enogastronomiche.
Per gli amanti del trekking e della montagna, a soli 35Km il Parco Nazionale dei Monti Sibillini offre molteplici attività: escursioni in alta montagna o sul Lago di Pilato, visite all’Eremo di San Leonardo e almeno altri 20 itinerari.
A meno di 25Km, la Riviera delle Palme è ideale per gli amanti del mare: tra i posti più noti, San Benedetto del Tronto e Grottammare.
Tra le proposte estive, una delle attrazioni più importanti è la Notte delle Streghe e dei Folletti, che ogni anno attrae migliaia di visitatori.
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.
I proprietari saranno considerati responsabili per i danni a cose e persone.
Ciao, mi chiamo Fabio e ho 29 anni.
Gestisco Il Sentiero dal 2017 in compagnia di la mia famiglia.
Insieme accogliamo i viaggiatori, curiamo le coltivazioni, alleviamo gli animali.
Ho deciso di gestire un agriturismo per mantenere viva l'attività di famiglia.
Ai nostri ospiti piace particolarmente la posizione.