Località Casette, 3, Force 63086 Force (Ascoli Piceno) Codice 44021181704
L'agriturismo Ramusè è situato nella zona magica del tartufo, cullato tra le dolci colline marchigiane; è situato in posizione panoramica a 30 minuti dal mare e 30 dal Parco Nazionale dei Sibillini.
L'agriturismo è immerso nella più completa privacy e tranquillità. Qui ci si sveglia dal meraviglioso concerto degli uccelli e con il respiro della natura.
A pranzo e a cena è possibile scoprire sempre qualcosa di nuovo a seconda del periodo dell'anno: in cucina vengono utilizzati i migliori prodotti locali freschi e di stagione, coltivati nella propria azienda agricola o provenienti da fornitori del territorio.
Il casolare è stato restaurato con materiali originali rispettando le antiche tecniche architettoniche locali: i pavimenti in mattoni, le travi e gli infissi in legno ed i camini in pietra ripropongono l'atmosfera ed il calore del passato, tra tocchi di antica eleganza e rustiche tradizioni contadine.
Sono a disposizione degli ospiti 4 camere, arredate in stile tradizionale e dotata ognuna di servizi privati, oltre che da ventilatori a soffitto per raffreddare la stanza durante le notti estive. Sono anche presenti una saletta ricreativa ed una sala ristoro dove poter gustare i piatti della tipica cucina rurale picena.
L'alloggio Cetelena è composta da due camere matrimoniali, entrambe con bagno (Brocca e Muttillu) e dal soggiorno "Chicchero". Hanno accesso esclusivo a una stanza separata, con possibilità di cucinare e pranzare.
É possibile godere inoltre della piscina immersa nel verde, 14x6 metri e che utilizza un sistema di acqua salata, il più naturale e migliore sia per chi ci si immerge che per l'ambiente.
Ci sono due connessioni Internet.
Oltre a rilassarsi in piscina, è possibile godere della natura circostante facendo rigeneranti passeggiate nei boschi e nei prati.
Chi preferisce il mare può trascorrere le proprie giornate sulle spiagge sabbiose da Porto San Giorgio a San Benedetto del Tronto.
Dalla struttura è possibile raggiungere diversi luoghi di interesse turistico: antichi borghi (che si distinguono per storia, folklore e specialità gastronomiche), sagre, feste medievali, musei, chiese antiche, teatri, ma anche terme e centri benessere; per i più sportivi sono previsti percorsi escursionistici nel Parco Nazionale dei Sibillini, gite al lago (dove è possibile anche pescare) oppure cimentarsi con il go-karting. I tour possono essere organizzati direttamente in agriturismo dove i gestori saranno disponibili per dare consigli.
Molto interessanti sono anche i mercatini d'antiquariato e i mercati agricoli famosi nel centro Italia, le cantine dove vengono prodotti vini stimati come il verdicchio, il rosso conero, il rosso piceno e lacrima di morro d'alba.
Un'esperienza da fare è sicuramente lo shopping, le Marche infatti sono famose per essere la patria di famosissimi marchi calzaturieri e d'abbigliamento, di cui è possibile visitare i convenienti spacci.
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.
I proprietari saranno considerati responsabili per i danni a cose e persone.
Ciao, io sono Paolo e ho 45 anni.
Gestisco Ramusè dal 2008 in compagnia di i miei genitori.
Insieme cuciniamo per gli ospiti, accogliamo i viaggiatori, curiamo le coltivazioni.
Ho deciso di fare questo lavoro per seguire una passione.
La cosa preferita dagli ospiti di Ramusè è l'accoglienza calda e familiare.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy