C.da Forti, 8, 63826 Moresco (Fermo)
L'agriturismo familiare, adagiato su una collinetta tra monti e mare fa parte del territorio di Moresco, uno dei borghi più belli d'Italia e delle Marche In 10 minuti d'auto si raggiunge inoltre la spiaggia, in 20 minuti i Sibbilini. .
Marilù, la proprietaria, gestisce l'agriturismo con passione e vi delizierà, su prenotazione in anticipo, con cene e pranzi con ingredienti provenienti anche della propria agricoltura biologica.
Nel raggio di 10 km si trovano piccoli gioielli da visitare, come Grottamare, Torre di Palmi, Montefiori dell'Aso
Le camere sono dotate di servizi e frigo bar. Una delle camere è accessibile. Tutti gli alloggi sono adatti anche per soggiorni più lunghi.
L'agriristoro offre una cucina fantasiosa grazie a Marilù, la proprietaria: nei menù si trovereanno i prodotti aziendali e si potranno gustare i piatti nella sala da pranzo nei mesi invernali (30 posti a sedere) e sotto un fresco portico in estate. L'azienda agricola biologica roduce, oltre a frutta fresca e marmellate, sottoli, miele, sale aromatico, pane, dolci, tisane, un ottimo olio extravergine d'oliva (da varietà di olive locali selezionate) che impiega, insieme a orticole tipiche, nei piatti della sua cucina bio. Un allevamento di animali di bassa corte, condotto con principi naturali, fornisce derivati sani che rievocano sapori d'altri tempi.
Fra i servizi, oltre alla ristorazione anche per avventori, connessione internet.
L'azienda sorge nell'agro di Moresco, riconosciuto uno dei Borghi più Belli d'Italia, che offre bellezze storico-culturali da ammirare. Anche Fermo, città d'arte, vanta un'enogastronomia tipica e vari mercatini. A 40 km le vette degli Appennini riservano itinerari interessanti per gli amanti della montagna; a un km si possono pescare trote e carpe nei laghetti della Valle dell’Aso.
Il territorio è animato da eventi, feste padronali e sagre: la sagra della polenta con le vongole, il Mercatino Artigianale delle Dame, la Festa del Braciere, la Sagra Nazionale delle Cozze, la festa del vincotto, ecc.
A Montefiore dell'Aso sorge un polo museale che vale la pena; gli amanti dell'artigianato locale possono scegliere fra le ceramiche di Montottone e i cappelli di lunga tradizione settecentesca di Montappone.
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.
I proprietari saranno considerati responsabili per i danni a cose e persone.
Ristorante ed eventi aperti al pubblico
Prenotazione gradita
Fino a 30
Sė
Ciao, io sono Marilu' e ho 52 anni.
Nella foto siamo io e il mio compagno, Giovanni.
Lavoro qui da 15 anni insieme a mio marito.
Insieme cuciniamo per gli ospiti, accogliamo i viaggiatori, curiamo le coltivazioni.
Ho deciso di gestire un agriturismo per vivere nella natura.
A detta degli ospiti, la cosa migliore del nostro agriturismo č la cucina.
Il numero di telefono č:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy