C.da Marulla, Montefalcone Appennino 63855 Montefalcone Appennino (Fermo) Codice 109014-AGR-00002
L'Agriturismo Marulla è un'occasione unica per gustare tutta la genuinità delle tradizioni marchigiane nel più completo relax offerto dalla natura circostante. Dista 20 min dai Monti Sibillini con la possibilità di escursioni e a 40 minuti dal mare.
Il vecchio fienile della famiglia Marziali, completamente restaurato con tutta la cura di chi ne vive una storia lunga più di duecento anni, ospita alloggi accoglienti e confortevoli (ambienti rustici), tutti completamente indipendenti, dotati di TV, termoautonomi, bagni con doccia, un ambiente appositamente strutturato per accogliere gli ospiti disabili.
Nel complesso trovano posto anche una sala riunioni e una piscina panoramica 12x5,50, che di notte si illumina per suggestive serate all'aperto.
Appartamento 1 e 2 con soppalco
Ciascun appartamento è composto da una cucina attrezzata, 1 bagno, 1 camera matrimoniale e 2 poltrone letto che aperte diventano due lettini e 1 letto che è situato in un soppalco.
Appartamento 4
L' appartamento dispone di una cucina attrezzata, 2 camere matrimoniali, 2 bagni e 1 camera con 2/3 letti singoli.
Appartamento grande
L'appartamento grande è invece il più grande. Dispone di ben 2 camere matrimoniali e 1 cameretta con 2 letti a castello (4 posti letto(, 2 bagni e una comoda cucina attrezzata.
A 10 min d'auto si trovano 3 ristoranti e 2 pizzerie.
Alcune mete nei dintorni:
ontefalcone sorge sul ciglio di un'alta rupe, estesa ad arco tra i fiumi Tenna e Aso che domina il paesaggio circostante: una visione che va dall'Adriatico ai Sibillini, dalla Maiella e Gran Sasso al Monte Conero.
Il borgo piceno offre diverse occasioni di visita con il Palazzo Felici, il museo dell'Alamanno dedicato ad un importantissimo polittico di Pietro Alamanno, allievo del Crivelli; infine il CEA (Centro di Educazione Ambientale) offre visite guidate alle locali aree fossilifere del Pliocene inferiore ed escursioni in sentieri natura del bosco di Montefalcone. Tra le manifestazioni più importanti dei dintorni, la giostra della "Quintana" ad Ascoli Piceno; "Il Palio dell'Assunta" a Fermo, "La Contesa del secchio" a Sant'Elpidio a Mare, "Il Palio del Duca" (Sponsalia) ad Acquaviva Picena, "La Festa del Doge" a Porto San Giorgio, "Il Cavallo di Fuoco" a Ripatransone, "La Festa del Bove Finto" a Offida. Da visitare gli antichi borghi medievali:
Ascoli Piceno con i suoi monumenti e i musei, il duomo di S. Emidio, contenente il bellissimo polittico di Carlo Crivelli, il teatro Ventidio Basso, piazza del popolo e piazza Arringo; Fermo, Acquaviva Picena, con la sua Rocca, capolavoro dell'architettura militare marchigiana; i borghi di Montalto Marche, Offida, Moresco, Santa Vittoria, Sant'Elpidio a Mare, Servigliano.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy