Recanati (Macerata) Codice
A conduzioni familiare fra le dolci colline marchigiane, a 100 m dal fiume Potenza e a breve distanza da Recanati, Macerata, Loreto, la Riviera del Conero, l'agriturismo, già dimora di campagna del tenore Beniamino Gigli, è una casa rurale ristrutturata con annessa azienda agricola. Offre agli ospiti un ambiente semplice, lontano dal rumore delle città, dove gustare la serenità e la cucina tradizionale a base di prodotti freschi dell'orto.
Le camere per il pernotto hanno soffitti con travi in legno, pareti con mattoni a vista, letti in legno fatti a mano, bagno con asciugacapelli e doccia; sono arredate con semplicità e alcune hanno anche aria condizionata e letto a baldacchino. E' disponibile anche una stanza per persone diversamente abili. La colazione, servita nel patio coperto durante i mesi estivi, comprende torte, marmellate e pane fatti in casa. Il ristorante propone piatti della cucina locale, a base di pollame e verdura provenienti dalla fattoria. Vengono usati prodotti dell'orto, del frutteto e del pollaio aziendali abbinati nelle svariate ricette della tradizione culinaria regionale italiana. Completano la struttura gli ampi spazi verdi per passeggiare e un frutteto da cui cogliere qualche frutto.
Oltre a godere del silenzio della campagna e di passeggiate lungo i campi attraversati dal fiume Potenza, gli ospiti possono visitare luoghi d'arte e cultura e luoghi di mare come la Riviera del Conero con Numana Sirolo a 20 km. A Macerata si trovano l'area archeologica di Helvia Ricina, sontuosi palazzi del Cinquecento, l'Arena Sferisterio. A Recanati si sviluppa il percorso dedicato a Leopardi, dalla magnifica biblioteca del padre Monaldo al Colle dell'infinito. Al tenore Beniamino Gigli è invece dedicato il Museo Civico.
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.
I proprietari saranno considerati responsabili per i danni a cose e persone.