Contrada Montanello, 5 -, Macerata 62100 Macerata (Macerata) Codice 043023-AGR-00005
L’agriturismo, situato a 20 km dal mare Adriatico e a 20 km dai monti Sibillini, si estende sul colle panoramico di Montanello, a 300 mt. slm. Immerso nel verde di un antico bosco e di un’azienda biologica, deriva il suo nome da Pietro Paolo Floriani, architetto militare del XVII secolo noto soprattutto per aver progettato le antiche mura della città Floriana a Malta.
L’agriturismo è composto da una dimora storica del ’500 e da una casa colonica.
La prima offre ospitalità in 2 camere romantiche e confortevoli.
La seconda dispone di 2 camere e 3 appartamenti con splendida vista sulla città di Macerata.
Sono benvenuti gli animali domestici.
In azienda è possibile visitare l’archivio storico di famiglia e la biblioteca. All’esterno potranno trascorrere piacevoli momenti di relax in piscina.
In azienda gli ospiti potranno acquistare l’olio extra-vergine di oliva biologico e le marmellate di produzione propria.
Grazie alla sua posizione strategica, l’agriturismo rappresenta per gli escursionisti una base ottimale per raggiungere i principali centri culturali e turistici delle Marche. Le escursioni, la visita alle antiche abbazie ed ai numerosi borghi medioevali della zona, nonché la stagione lirica dello Sferisterio sono solo alcune delle opportunità che le Marche offrono al viaggiatore. Tra le principali mete turistiche nei dintorni: Macerata (Arena Sferisterio, Palazzo Buonaccorsi e Palazzo Ricci), Recanati (Casa Leopardi), Caldarola (Castello Pallotta), Riviera del Conero, Monti Sibillini.
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.
I proprietari saranno considerati responsabili per i danni a cose e persone.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy