Località Capovilla, 6, Villa Torre 62011 Cingoli (Macerata) Codice 043012-AGR-00007
Fra ulivi secolari, vicino a Cingoli — il balcone delle Marche — l'antico casolare seicentesco in pietra si trova a soli 45 min. dalla Riviera del Conero ed è la sede di un'azienda agricola biologica di 18 ha, che produce e vende olio extravergine di oliva di Mignola, una varietà autoctona del territorio cingolano.
A conduzione familiare, l'agriturismo è nato nel 1998 dal restauro di un casolare risalente al 1600, originariamente sede di un piccolo convento, poi divenuto proprietà dei nobili Castiglioni (parenti di Papa Pio VIII) e poi entrato in possesso degli attuali gestori, Lauro e Giusi. Travi in legno, pietra e ferro battuto si ritrovano in alcune delle 5 camere, complete di bagno e aria condizionata, distribuite nel corpo centrale e nella dépendance vicina alla piscina.
Nel 2018 si è completato il recupero di un altro casolare: CASA GIOIA, posizionato nel cuore della Tenuta,a circa 300 metri dal complesso principale, può ospitare fino a 9 persone, composto da una zona notte con 4 camere, una zona giorno con cucina attrezzata, salone con salotto e camino. Al suo esterno 1500 mq di giardino con Piscina,idromassaggio e solarium e una piccola zona barbercue. Può essere affittato settimanalmente in maniera escusiva.
Nel complesso principale "Gli Ulivi", si trova un piccolo Ristorante, aperto anche agli esterni,composto da due ambienti.la sala da pranzo con camino e il grottino con la caratteristica "neviera"( in estate anche all'aperto), dove si possono gustare cene a base di piatti e prodotti tipici della cucina marchigiana con prodotti aziendali, primo tra tutti l'Olio extravergine Biologico monovarietale di Mignola, dalle tagliatelle, ravioli di ricotta, gnocchi, vincisgrassi fatti da Giusi, agli arrosti,grigliate e dolci, rigorosamente fatti in casa, innaffiati da Verdicchio, Rosso Piceno e Vino di Visciola.
Per gli Ospiti che soggiornano a GLi Ulivi, all'esterno,vicino alla dependance,hanno a disposizione una zona relax con vista panoramica sul Conero, giardino, Piscina, solarium, idromassaggio spa riscaldato e con cromoterapia e ozonoterapia, gancia per le bocce, ping pong, area giochi per bambini.
Gli ospiti possono assistere alla raccolta delle olive, visitare il frantoio, degustare l'olio extravergine Biologico di nostra produzione, il vino delle cantine vicine (siamo nella zona del famosissimo Verdicchio dei Castelli di Jesi) e praticare qualche sport: motocross, mountain bike con escursioni su sentieri segnalati anche con guida, canottaggio e pedalò sul lago di Cingoli, trekking, Nordic Walking, passeggiate a cavallo, tennis.
Da visitare: Cingoli,Treja, Macerata, Recanati, Loreto, S. Severino Marche, Tolentino, Jesi, Ascoli Piceno, Urbino, il Parco del Conero, dei Sibillini e della Gola della Rossa con visita alle Grotte di Frasassi. Shopping presso outlet delle firme, calzaturieri e di prodotti tipici.
Ciao, io sono Lauro e ho 57 anni.
Nella foto siamo io e mia moglie, Giuseppina.
Gestisco GLI ULIVI - CASA GIOIA dal 1998 insieme a mia moglie.
Insieme cuciniamo per gli ospiti, accogliamo i viaggiatori, curiamo le coltivazioni.
Ho deciso di gestire un agriturismo per seguire una passione.
A detta degli ospiti, la cosa migliore del nostro agriturismo è la cucina.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy
Il numero di fax è:
+39.0733603361