Via Monte Tomba, 10, Scotaneto 61029 Urbino (Pesaro e Urbino) Codice 041067-AGR-0005
L'agriturismo prende il nome dall'omonimo fosso che scorre giù a valle tra i boschi. Il podere era completamente abbandonato quando, nel 1980, Daniele e Ornella desiderosi di vivere in campagna, cominciarono a ristrutturare il casolare, a seminare i campi e a piantare gli alberi. Oggi vi abitano con la loro famiglia e sono in grado di ospitare per tutto l'anno, nei 3 appartamenti arredati con cura a piano terra, circa 10 persone.
L'antico casolare in pietra dell'Ottocento sorge in mezzo a una collina di sette ettari nei dintorni di Urbino, tra campi da sempre coltivati col metodo biologico, in un paesaggio che si estende a perdita d'occhio fino al mare. Negli appartamenti c'è possibilità di usare l'angolo cottura per fare tutto da sé e in alternativa, a dieci minuti d'auto, ci sono tre punti di ristorazione, di cui uno con alimenti biologici, dove è anche possibile acquistare i prodotti dell'azienda. Gli appartamenti sono 3, tutti, restaurati nel rispetto della vecchia tradizione contadina, sono arredati con mobili antichi e dipinti originali di Daniele e dispongono di televisore, riscaldamento e collegamento a internet. Ecco le loro caratteristiche:
Appartamento BILOCALE: (per 2+1 persone) Mq 35, con 2 locali, 1 camera con letto matrimoniale, divano, bagno (vasca + lavabiancheria), pranzo - cucina attrezzata (forno, fornelli, frigorifero, stoviglie).
Appartamento PICCOLO: (per 4+1 persone) Mq 70, con 3 locali, 2 camere con letto matrimoniale e singoli, bagno (vasca + lavabiancheria), pranzo - cucina attrezzata.
Appartamento GRANDE: (per 4+2 persone) Mq 85, con 4 locali, 2 camere con letto matrimoniale e singoli, 1soggiorno con letti singoli, 2 bagni (vasca + lavabiancheria), pranzo - cucina attrezzata.
Intorno alla casa c'è un ampio spazio verde attrezzato con tavoli e panchine, una piscina per i soli ospiti di 12 metri per 6 con gradini di accesso e, verso il laghetto, un piccolo parco giochi dove i bambini possono giocare tranquilli. Camminare è piacevole perché l'azienda è circondata dai boschi ed è situata nei pressi dei Monti delle Cesane con i suoi sentieri segnalati. A coloro che poi desiderano conoscere il territorio con le sue città si consigliano: Urbino, le Terme di Raffaello e la Gola del Furlo, Urbania, San Marino, San Leo, il monastero di Fonte Avellana, Gubbio e le grotte di Frasassi. Il mare è a trenta chilometri.
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.
I proprietari saranno considerati responsabili per i danni a cose e persone.
Ciao, io sono Ornella Conti e ho 63 anni.
Nella foto siamo io e mio marito, Daniele.
Gestisco Fosso del Lupo - Fattoria Biologica dal 1996 con mio marito.
Insieme accogliamo i viaggiatori, seguiamo la comunicazione, curiamo le coltivazioni.
Ho deciso di fare questo lavoro per vivere nella natura.
La cosa preferita dagli ospiti di Fosso del Lupo - Fattoria Biologica è la posizione.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy
Il numero di fax è:
+39.0722.340233