Pergola (Pesaro e Urbino) Codice
Abbiamo vissuto in una grande città per qualche anno, poi ci siamo rifugiati in questo piccolo angolo di paradiso. Pensiamo che potersi svegliare la mattina ascoltando il fischiettio degli uccellini, godersi il primo raggio di sole che ti accarezza il viso la mattina respirando aria fresca, poter coltivare e raccogliere i frutti della terra nel pieno rispetto di tecniche di coltivazione Biologiche sia un piccolo tesoro. Noi vogliamo condividerlo con i nostri ospiti anche attraverso la raccolta guidata degli ortaggi e della frutta, corsi di cucina, passeggiate fra le erbe aromatiche che trovate nel nostro giardino botanico, oppure una ricerca guidata di erbe spontanee. L'agriturismo è stato ristrutturato nel 1992 con amore e impegno partendo da una vecchia casa rurale Marchigiana.
L'edificio è dotato di 6 appartamenti (2 al piano terra e 4 al primo piano) tutti dotati di ingresso indipendente, bagno privato e arredati in maniera sobria e funzionale. Al piano terra è possibile accedere alla sala principale e alla reception, il cui ingresso è ombreggiato da tre maestosi ippocastani che in maniera naturale delineano una sorta di veranda naturale. Gli esterni sono arredati con cura e forniscono ampi spazi comuni dotati di sedie e tavoli, panche, sdraio, gazebi, zone relax, spazio fumatori, giardini e fontane. La struttura è adibita per ospitare persone diversamente abili. Potrete scegliere fra soggiornare in appartamento o in tenda.
Potrete rilassarvi all'ombra degli Ippocastani, fare un tuffo in piscina, giocare a badminton, partecipare alle attività nell'orto, fare con noi un corso di cucina per scoprire i nostri sapori... Se volete scoprire i dintorni il nostro agriturismo è un ottimo punto di partenza! Siamo al centro di tantissime attività e luoghi interessati da visitare! Cominciando dal museo dei Bronzi dorati insieme alla visita di Pergola, San Lorenzo in Campo con i vari musei e il Mitico Teatro Tiberini, Castelleone di Suasa e Sassoferrato con le zone archeologiche, Arcevia con tutti i suoi piccoli borghi... Fabriano con la cartiera, museo del pianoforte, l'antica farmacia, le Grotte di Frasassi sicuramente da visitare, organizzano anche escursioni speleologiche, o la Gola del Furlo e Fossombrone Se volete fare un po' di climbing Sassoferrato e Genga sono ottimi con vari livelli di difficoltà. Una giornata al mare? Marotta, Senigallia sono a circa mezz'ora, oppure Fano con il suo mitico carnevale...
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.
I proprietari saranno considerati responsabili per i danni a cose e persone.