Trattamento offerto: Solo pernottamento, Pern. e colazione
L'agriturismo
In un paesaggio d'altri tempi, nel cuore del Montefeltro antico, l'agriturismo, con la sua fattoria didattica, consta di un casolare di fine '800 che nel corso degli anni ha avuto diverse destinazioni d'uso: residenza padronale della famiglia Larghetti e teatro della vita sociale agricola fin dai primi del 900, tanto che all'interno dell'edificio trovava spazio una scuola elementare comprensiva dell'alloggio per la maestra.
L'alloggio
Realizzate nella struttura originaria nel rispetto delle caratteristiche architettoniche e naturali del complesso e con una bellissima vista sul verde del Montefeltro, le camere dispongono di TV, Wi-Fi, ampi spazi e bagni privati con doccia e asciugacapelli.
Attività e dintorni
Nell'agriturismo gli ospiti possono utilizzare il maneggio (o il ricovero per i propri cavalli), cimentarsi nel tiro con l'arco o passeggiare lungo il sentiero "La Paiara", 2 km nel verde delle colline circostanti (tutte le piante sul percorso sono catalogate). E' possibile visitare la fattoria didattica e partecipare ad alcuni moduli educativi, passeggiare con pony e cavalli, visitare il bosco.
Per i bambini è stato pensato un percorso didattico relativo alla produzione del formaggio e all'artigianato di manufatti, con spiegazione delle fasi di lavorazinoe del coppo e del mattone. Il laterizio finito e firmato una volta cotto sarà consegnato al bambino.
La struttura è comoda ed immersa in un bellissimo paesaggio con possibilità di visitare paesini caratteristici e Urbino a poca distanza.
I punti forte del nostro soggiorno sono state le mucche di Giuseppe, le torte fatte in casa e le mitiche Bice e Gabri che c...
Leggi altro