C. da Galardi, 59, Cercemaggiore 86012 Cercemaggiore (Campobasso) Codice 070017-AGR-00001
La Ginestra nasce nel 1999 per la volontà della famiglia Rosa di far conoscere i sapori tipici del Molise e i prodotti dell’azienda agricola. Nel 2004 ha aperto all’ospitalità un casale in pietra dei primi del '900, accuratamente ristrutturato. La struttura è situata nella Valle del Tammaro, un contesto di grande pregio naturalistico.
La Ginestra è ubicata in un casolare in pietra dei primi del '900, completamente ristrutturato mantenendo intatti gli elementi caratteristici di un tempo. L'azienda dispone di:
-9 camere per un totale di 25 posti letto
- sala per la prima colazione
- sala ristorante da 120 coperti aperta solo la domenica a pranzo con un menù fisso di 40€ a persona
- sala ristorante, chiamata Agribar, aperta tutti i giorni dalle ore 17:30 per caffetteria, birreria e aperitivi e poi dalle ore 19:30 per il servizio a cena con menù fisso o alla carta
- punto vendita prodotti tipici
- percorso vita-natura
- salettta per giochi di società
- falegnameria, l'attività di un tempo della famiglia Rosa
-diversi bungalow e recinti con i tanti e diversi animali allevati in azienda
-laboratori artigianali di prodotti tipici
-aree e stradine per passeggiate rilassanti all'aria aperta
-visione di eventi sportivi con Sky
Animali ammessi solo nei ristoranti!
L'esterno è caratterizzato da ampio parcheggio, parco giochi e da una fontana secolare chiamata “Fonte Curatra” per via dei poteri miracolosi che nel primo dopoguerra si attribuivano alle sue acque, per la cura di allergie e malattie della pelle.
La pregevole posizione dell'agriturismo situato nell'alto della Valle del Tammaro, polmone verde del Molise Centrale, permette agli ospiti a soli 40 km di visitare Campitello Matese, famosa località sciistica dei monti del matese; a 15 km il sito archeologico Altilia di Sepino; a 20 km il lago di Occhito oltre alle bellissime escursioni sul monte Saraceno, la montagna di Cercemaggiore a 1100 metri di altitudine, da dove è possibile ammirare un panorama mozzafiato che gli ha valso il nome di “La terrazza del Molise”.
Nei pressi dell'agriturismo si trova un laboratorio tessile artigianale, una bottega di cotto e ceramiche e un caseificio artigianale di latte di bufala dove e' possibile comprare gustose mozzarelle e latticini vari.
A circa 10 km è presente un impianto sportivo, una piscina e, immerso nel verde della Valle, uno stupendo impianto di tiro al volo.
Nelle vicinanze è possibile noleggiare bici, quad e partecipare attivamente alle numerosi attività aziendali.
La struttura durante il soggiorno offre la possibilità di noleggiare un pulmino con autista per potersi muovere in tutta tranquillità. A richiesta guida turistica e interprete di inglese francese, spagnolo e tedesco.
Ciao, io sono Pino e ho 51 anni.
Questi siamo io e la mia famiglia, Pasquale
, Maria
, Milena
, Patrizia
, Pino.
Faccio questo lavoro da 25 anni insieme a la mia famiglia.
Insieme cuciniamo per gli ospiti, accogliamo i viaggiatori, alleviamo gli animali.
È stato il desiderio di vivere nella natura che mi ha spinto a gestire un agriturismo.
I nostri ospiti apprezzano soprattutto l'accoglienza calda e familiare.
Il numero di telefono è:
+39.333.7174388
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy