Via Casale 14, 15020 Cereseto (Alessandria) Codice 00605700001
L’agriturismo è adagiato sulle dolci colline del Monferrato, tra vigne e verdi prati, ai piedi del castello Gualiniano, icona del paese di Cereseto. Dispone di quattro confortevoli camere, differenti tra loro, di un bistrot dove vengono offerti i reali sapori della cucina tradizionale, utilizzando prodotti a km 0, e di una piccola cantina, dove vengono prodotti vini naturali DOC e DOCG autoctoni.
Situato in un cascinale di fine ottocento, ristrutturato mantenendo l’architettura tradizionale e originale dell’epoca.
Le camere, con bagno privato, sono complete di ogni comfort con particolari unici che le caratterizzano, create in quello che un’epoca era il fienile dell’azienda. I colori neutri, le lenzuola antiche in lino, le coperte della nonna e la natura circostante, avvolgono in un’incantevole atmosfera e accompagnano per tutto il soggiorno.
La sala colazioni e la sala degustazioni sono state ricavate in quella che un'epoca era la stalla dell'azienda. Le specialità tipiche monferrine, che accompagnano gli aperitivi e le degustazioni, vengono realizzate con materie prime di stagione e prodotte direttamente dall'azienda o da aziende limitrofe. La cantina è la stessa di un tempo, anch'essa ristrutturata e modernizzata. Vengono vinificate le uve bianche e rosse, dei vigneti che circondano il cascinale, utilizzando metodi naturali. Attorno vi sono anche campi coltivati a cereali misti, noccioleti, frutteti e orti destinati alla produzione per il consumo e la vendita in azienda.
Pic nic in vigna, direttamente tra i filari dei vigneti dell'azienda, degustazione di vini sulla terrazza con vista sul castello Gualiniano, noleggio e tour in e-bike per vivere le colline del Monferrato, passeggiate sui sentieri tracciati con vista panoramica sulle colline circostanti.
A pochi minuti si possono visitare il Sacro Monte di Crea, Patrimonio Mondiale dell'Umanità e luogo del cuore FAI, che sorge su una delle più alte colline del Monferrato. Moncalvo, città più piccola d'Italia, che ospita la "fiera del tartufo" e la "fiera del bue grasso".
Casale Monferrato, Capitale del Monferrato, dove si possono visitare i maggiori monumenti e musei durante la manifestazione di "Casale città aperta", come la Sinagoga e il museo ebraico edificati nel 1595 nel centro del ghetto, riconosciuti a livello europeo per il suo valore storico e artistico, il Duomo di Sant'Evasio, una delle più importanti cattedrali in stile romanico lombardo del Piemonte e la Torre Civica di Santo Stefano, simbolo della città. Asti, dove si tengono uno dei concorsi enologici più importanti, la "Douja d'Or", e una delle manifestazioni più antiche d'Italia, il "Palio storico", numerosi sono anche i monumenti e le architetture religiose che si possono visitare.
Vercelli, conosciuta come la "città del riso" e come tappa per la "Via Francigena", anch'essa custodisce un ricco patrimonio artistico e architettonico. Inoltre, si possono visitare gli innumerevoli paesi e borghi che caratterizzano le colline circostanti, ricchi di storie e tradizioni.
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.
I proprietari saranno considerati responsabili per i danni a cose e persone.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy